Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il rumore che sentiamo confermo che viene dal copri tweeter..l'ho tolto messo uno spessorino e non vibra più

a me lo faceva al momento del ritiro.....lo ha fatto per circa due settimane poi ....è sparito da solo...mah...
 
a me lo faceva al momento del ritiro.....lo ha fatto per circa due settimane poi ....è sparito da solo...mah...

A me invece aveva iniziato a farlo dopo un anno e 3 mesi ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Si evita l'attrito, ma ti sconsiglio di usarlo nell'abitacolo perchè il silicone se viene inalato si attacca ai polmoni e poi comunque con il tempo si asciuga e il rumore si ripresenta
A parte che la quantita' spruzzata e' infinitesimale e circoscritta ad un punto, ma lo preferisco rispetto allo smontare le plastiche che il piu' delle volte si spezzano.Comunque dove posso vado anche io di feltrino
 
A parte che la quantita' spruzzata e' infinitesimale e circoscritta ad un punto, ma lo preferisco rispetto allo smontare le plastiche che il piu' delle volte si spezzano.Comunque dove posso vado anche io di feltrino
se si sanno smontare le cose non si spezzano ;)
 
A parte che la quantita' spruzzata e' infinitesimale e circoscritta ad un punto, ma lo preferisco rispetto allo smontare le plastiche che il piu' delle volte si spezzano.Comunque dove posso vado anche io di feltrino






Ti sconsigliavo di usare il silicone nell'abitacolo perchè ritengo che la salute valga più di un pezzo di plastica che se smontato con cura e le dovute tecniche non si spezza nemmeno
 
Buonasera a tutti. La mia Giulietta nuova (1 mese appena) presenta il seguente (non grave, ma dannatamente fastidioso) problema. Verso i 2500 giri sento una vibrazione proveniente da una zona indefinita tra cruscotto e bocchetta aria anteriore sinistra. Questa vibrazione si avverte curiosamente più in Nornal che in Dynamic (ma credo sia perchè, semplicemente, in dynamic la cambiata avviene più velocemente e quindi ci si allontana più rapidamente dai 2500 rpm). Ho cercato tra i vari messaggi, ma ho visto che le vibrazioni sono concentrate sopratutto nella zona tweeter od in quella radio-nav. Qualcuno ha avuto od ha un inconveniente simile al mio, anche in modelli a cambio manuale?
 
Buonasera a tutti. La mia Giulietta nuova (1 mese appena) presenta il seguente (non grave, ma dannatamente fastidioso) problema. Verso i 2500 giri sento una vibrazione proveniente da una zona indefinita tra cruscotto e bocchetta aria anteriore sinistra. Questa vibrazione si avverte curiosamente più in Nornal che in Dynamic (ma credo sia perchè, semplicemente, in dynamic la cambiata avviene più velocemente e quindi ci si allontana più rapidamente dai 2500 rpm). Ho cercato tra i vari messaggi, ma ho visto che le vibrazioni sono concentrate sopratutto nella zona tweeter od in quella radio-nav. Qualcuno ha avuto od ha un inconveniente simile al mio, anche in modelli a cambio manuale?
controlla il pannellino del tweeter la plastica che sta sotto lo sterzo ovvero dove stanno i fusibili .. a 90% proviene da li..
 
Io ho uno scricchiolio fastidiosissimo che proviene dal volante, e più precisamente dalla zona del clacson. Si sente sullo sconnesso in particolare ed è molto fastidioso perchè continuo. Essendo maniaco dei rumorini ho notato che tenendo fermo il "coperchio" del clacson (diavolo non so come chiamarlo) non si sente più o quasi. Mettendo uno spessore di carta tra le razze e questo coperchio il rumore svanisce. Novità di ieri sera: quando parto, che il peso del corpo si accentua sul sedile in accelerazione, il sedile cigola....ma è roba da poco. Ciao

Come avete risolto questo problema? Io ho provato o ficcare dei pezzetti di spugna sotto al triangolo del volante, dove c'è lo stemmino x intenderci, ed ho risolto; dopo 2 mesi però è tornato il problema (evidentemente è caduta la spugna). C'è un'altra soluzione?
Grazie
 
Come avete risolto questo problema? Io ho provato o ficcare dei pezzetti di spugna sotto al triangolo del volante, dove c'è lo stemmino x intenderci, ed ho risolto; dopo 2 mesi però è tornato il problema (evidentemente è caduta la spugna). C'è un'altra soluzione?
Grazie

Macchine nuove vecchi problemi....in tutte queste pagine è gia tutto scritto ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controlla il pannellino del tweeter la plastica che sta sotto lo sterzo ovvero dove stanno i fusibili .. a 90% proviene da li..

E' vero, l'origine della vibrazione sembra essere la plastica che ricopre i fusibili. Grazie. Non proverò a risolvere il problema da me; la porterò comunque dal concessionario, lo richiedono a gran voce i quasi 30.000 € che ho sborsato!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.