Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per i delusissimi il fanse clebbe è mio

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

piccolo OT



aspè:
tu puoi fondare delusissimi giulietta fanse clebbe
il "so deluso giulietta fanse clebbe" è prioprietà di luplo, ti posso cedere il 49% delle quote in cambio di un bel pranzo a scrocco ahahahah

lo sai che lo stick ormai me lo fa anche con l'acqua...? oggi per mia felicità ne ho presa un bel pò e nonostante tutto, giro lo sterzo e sento sto rumore... mo sbrocco... ma poi quella famosa s.n? mmmmmmmmm
r

Beh...e io che ho coniato il nome , niente royalty ne © ??? :D
mah...la vibrazione che avevo in settembre,ottobre (appena dopo il ritiro) alla griglia del tweeter dx
si è risolta spontaneamente.....misteri delle FantAlfa......
 
Ciao, anche a me si è presentato il famoso stick stick quando esco sterzando da un parcheggio. Ho letto indietro nel post ma poi mi sono perso, ho visto che a qualcuno hanno sostituito la traversa perché difettosa, altri che hanno ingrassato qualche parte... Ma quale è il reale motivo di questo rumore? Ora si sa? È un pezzo difettoso? Stasera volevo passare dal conce e magari mi evitavo di fargli 750 suoni onomatopeici (stick, stock sgrat sgrat...) per cercare di fargli capire cosa intendo . Poi sinceramente a me fastidio non me lo dà, però se di parla di pezzo difettato meglio beccarlo in garanzia...
 
Buongiorno a tutti , domanda : a qualcuno di voi capita di sentire un rumore "sordo" (tipo un pannello che sbatacchia) proveniente dal lato dx dell'abitacolo ? Ogni tanto mi capita di sentirlo quando passo ad esempio su buche o sconnessioni molto forti... "chessara ?"
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti , domanda : a qualcuno di voi capita di sentire un rumore "sordo" (tipo un pannello che sbatacchia) proveniente dal lato dx dell'abitacolo ? Ogni tanto mi capita di sentirlo quando passo ad esempio su buche o sconnessioni molto forti... "chessara ?"

non vorrei che hai il pannellino in polistirolo all'interno del pannello porta staccato e quindi muovendosi sbatte e fa il rumore cupo....si trova all'angolo inferiore destro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anteriormente o posteriormente?

Dal posto guida sembrerebbe provenire dalla parte anteriore ma non è detto che sia il "giro-risonanza" abitacolo , magari viene da dietro . Per certo viene dal lato dx .
Al momento ho poco meno di 1.500km ...
 
Idem stesso rumore, stesso lato... segnalazione effettuata in Alfa e sono in attesa di portarla a verificare, loro lo hanno segnalato come "tambureggiamento a destra sullo sconnesso".
 
Qualcosa del genere lo avverto anch'io ma a destra posteriormente...pensavo fosse la cappelliera a ballare ma sembra comunque un rumore interno
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, anche a me si è presentato il famoso stick stick quando esco sterzando da un parcheggio. Ho letto indietro nel post ma poi mi sono perso, ho visto che a qualcuno hanno sostituito la traversa perché difettosa, altri che hanno ingrassato qualche parte... Ma quale è il reale motivo di questo rumore? Ora si sa? È un pezzo difettoso? Stasera volevo passare dal conce e magari mi evitavo di fargli 750 suoni onomatopeici (stick, stock sgrat sgrat...) per cercare di fargli capire cosa intendo . Poi sinceramente a me fastidio non me lo dà, però se di parla di pezzo difettato meglio beccarlo in garanzia...

traversa, mozzi, bracci, tamponi, grasso e cretinate varie non c'entrano nulla... e chi li ha già sostituiti sappia che sarà una soluzione temporanea... il problema si ripresenterà... le leggende non te le credere...

nuovi montanti e cuscinetti mozzo... il problema è una stupidaggine, nel senso che non arreca danni... ma è fastidiosissimo...
i nuovi montanti hanno una scanalatura con fori di drenaggio per evitare che ci si deposita lo sporco che si prende lungo la strada... prima il gruppo mozzo montante era fissato formando un corpo unico... ora fra mozzo è montante c'è circa 0,5cm di spazio... e di conseguenza anche il cuscinetto è stato rivisto...
perciò con l'acqua spariva, perchè drenava un pò di sporcizia... per poi ripresentarsi di li a poco...

tranquillo che comunque c'è la service... uscita pochi giorni fa... anche se già da tempo con alfista_CC sapevamo di cosa si trattava e la soluzione quale sarebbe stata... anche se i concessionari ed ispettori ti facevano cambiare altro... infatti qualche utente di fuducia già lo sapeva perchè informato... e pure quì in qualche parte era già stato preannunciato da tempo...

Dal posto guida sembrerebbe provenire dalla parte anteriore ma non è detto che sia il "giro-risonanza" abitacolo , magari viene da dietro . Per certo viene dal lato dx .
Al momento ho poco meno di 1.500km ...

scommetto che se con una mano tocchi tutto il mannello il riumore continua... pure se tocchi le griglie... e secondo me è all'altezza della zona tweeter quello che senti... giusto...?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X