Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FC STUDIO questa é la tipica persona che nn ha l'auto è giudica.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Beh, allora riferisciti solo alla tua e non a rumori interni veri o presunti di altre Giulietta: la mia ribadisco NON cigola e NON ha scricchiolii e ho già circa 15.000 Km percorsi sopratutto su strade che nelle mie parti fanno letteralmente schifo e dove io non riduco certo la velocità o mi metto ad evitare buche, dossi o quant'altro. Se un domani avrà scricchiolii sarà dovuto principalmente a questi motivi, ma capiterebbe a qualsiasi altra auto a meno che non percorra principalmente autostrade.

Circa la qualità reale si può valutare esclusivamente da analisi di laboratorio. Dotazioni e qualità percepita sono altra cosa ed utili per ingannare occhio e tatto. Avere ad es. plastiche morbide rispetto a quelle rigide non significa affatto che le prime siano qualitativamente superiori alle seconde. Ciò è stato ribadito più volte da esperti del settore e l'argomento è stato ampiamente trattato in altro thread.

Puoi dire che un interno ti piaccia di più o di meno (i gusti non sono discutibili), ma per la qualità reale dubito tu abbia il tatto scientifico per poter sostenere che uno è meglio dell'altro.

Su Giulietta, che parte da 18.770€, troverai generalmente qualità analoga a vetture della stessa categoria e fascia di prezzo. Se il prezzo di partenza di una concorrente è più alto rispetto ad un'altra mi sembra il minimo aspettarsi che la qualità reale, a parità di dotazioni, sia più elevata.

che tu sia contento/soddisfatto/CONVINTO della tua vettura l' ho capito ed è buon per te ma lascia stare analisi di laboratorio, esperti e fesserie simili che non servono a nulla, che questo thread abbia quasi 300 pagine è più che indicativo, se prendi anche una 147 del 2000/2004 puoi constatare facilmente, a meno che tu non abbia le bende sugli occhi e i guanti sulle mani, che la qualità generale fosse più elevata e gli scricchiolii erano presenti per cattivo assemblaggio e non materiali...
ci sono bizzeffe di utenti che si sono lamentati in maniera più dura di me ma a quelli pare che tu non ribatta così puntualmente come al sottoscritto, quindi non metterla sul personale e se hai qualcosa da obiettare puoi farlo via mp che qua si rischia facilmente di andare ot !


FC STUDIO questa é la tipica persona che nn ha l'auto è giudica.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


sei un falco mi sa, non hai letto le auto in firma?....
 
R: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

che tu sia contento/soddisfatto/CONVINTO della tua vettura l' ho capito ed è buon per te ma lascia stare analisi di laboratorio, esperti e fesserie simili che non servono a nulla, che questo thread abbia quasi 300 pagine è più che indicativo, se prendi anche una 147 del 2000/2004 puoi constatare facilmente, a meno che tu non abbia le bende sugli occhi e i guanti sulle mani, che la qualità generale fosse più elevata e gli scricchiolii erano presenti per cattivo assemblaggio e non materiali...
ci sono bizzeffe di utenti che si sono lamentati in maniera più dura di me ma a quelli pare che tu non ribatta così puntualmente come al sottoscritto, quindi non metterla sul personale e se hai qualcosa da obiettare puoi farlo via mp che qua si rischia facilmente di andare ot !





sei un falco mi sa, non hai letto le auto in firma?....

E se nn sei soddisfatto vendila chi te lo fa fare di avere un auto mal costruita. Scegli il meglio nn so una golf una volvo super squadrata. Cmq ritorno a come consigliare su come sistemare futili scricchioli senza farne dilemma o malattia come fai tu.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

E se nn sei soddisfatto vendila chi te lo fa fare di avere un auto mal costruita. Scegli il meglio nn so una golf una volvo super squadrata. Cmq ritorno a come consigliare su come sistemare futili scricchioli senza farne dilemma o malattia come fai tu.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

la mia è già venduta.... non faccio ne dilemmi ne malattie ma semplici constatazioni e considerazioni, non vedo alcun problema in questo visto che quello che ho scritto io lo hanno fatto in precedenza svariati utenti senza il bisogno di processo alcuno.............
 
Re: R: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

se non l'hai più, cosa ci fai ancora in questo forum? curiosità, nessuna polemica...

porto la mia testimonianza sul marchio alfa ad oggi, e comunque al momento la guido ancora....
soddisfatta la curiosità?
comunque sei ot con la discussione, queste curiosità se non vogliono essere provocazioni possono essere anche soddisfate in pm!
 
Re: R: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

che tu sia contento/soddisfatto/CONVINTO della tua vettura l' ho capito ed è buon per te ma lascia stare analisi di laboratorio, esperti e fesserie simili che non servono a nulla, che questo thread abbia quasi 300 pagine è più che indicativo, se prendi anche una 147 del 2000/2004 puoi constatare facilmente, a meno che tu non abbia le bende sugli occhi e i guanti sulle mani, che la qualità generale fosse più elevata e gli scricchiolii erano presenti per cattivo assemblaggio e non materiali...
ci sono bizzeffe di utenti che si sono lamentati in maniera più dura di me ma a quelli pare che tu non ribatta così puntualmente come al sottoscritto, quindi non metterla sul personale e se hai qualcosa da obiettare puoi farlo via mp che qua si rischia facilmente di andare ot !

Niente di personale, ma rispetto ad altri che si lamentano non trovo affatto corretto generalizzare che tutte le Giulietta avranno sicuramente i rumori che hai trovato sulla tua e che addirittura ne fanno la peculiarità del marchio. Io preferisco che i miei interventi siano pubblici come i tuoi e non mi sembra affatto di andare OT in un thread di "Rumori e scricchiolii" nel rispondere ad un potenziale acquirente che la mia (senza alcuna pretesa che le altre siano uguali) non ne soffre e che sono soddisfattissimo dell'acquisto.

300 pagine di questo thread? Ormai sono due anni e mezzo che Giulietta è uscita ed equivalgono a meno di mezza pagina al giorno... Considerando che in molte pagine ci sono ripetizioni anche per problemi risolti/risolvibili (ad es. service news per il sedile) o anche solo per screditare il marchio ognuno trarrà le sue conclusioni.

Circa la qualità intrinseca riferirò a tutti di diffidare di pareri di esperti o addirittura di analisi oggettive... tenete conto solo dei pareri di thedragon perché la qualità che egli percepisce corrisponde sicuramente alla qualità reale. Spero ora tu sia soddisfatto. Su 147 ciò che viene percepito spero vivamente corrisponda ad effettiva maggior qualità in quanto già 12 anni fa anche la base costava non poco di più rispetto alla Giulietta odierna ed era sicuramente inferiore per motore, consumi, abitabiltà e sopratutto sicurezza (struttura, ESP, airbag ecc.).

se non l'hai più, cosa ci fai ancora in questo forum? curiosità, nessuna polemica...

Spero vivamente non sia per aumentare le 300 pag. di questo thread.
 
Giusto per precisare la mia non ha più scricchiolii solo perché sono stato IO a dire all' assistenza come intervenire....
Che abbia motori superiori alla 147 poi è meno del minimo....
Continua così ad elogiare la politica del maglioncino e se le prossime alfa saranno ancora di costruzione di bassa economia questo sarà dovuto anche a gente come te senza il minimo spirito critico.....
Per il resto a me di aumentare le pag. di questo thread non interessa niente vai tranquillo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: R: Alfa Giulietta - rumori e scricchiolii

Era per capire se questo signore veniva qui soltanto per trollare...e ne ho avuto conferma ;)

ragazzo,
questo signore non è venuto adesso qua ma è iscritto prima di te, se per la tua sensibilità leggere un opinione che non sia venatoria nei confronti della tua macchina non è gradevole sono fatti tuoi ma evita di accusare altri di trollare! e meno male che tu eri quello che chiedeva senza polemica...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.