Ha senso montare l'antifurto volumetrico

cescogt

Alfista principiante
12 Febbraio 2007
139
2
19
125
PO
Alfa
147
Motore
1.9. jtdm 120cv
In ottica di preventivi, mi è venuto un dubbio come titolo da topic. Visto la presenza del code sulla chiave (quindi bloccaggio della centralina), ha senso montare questo accessorio, visto che non è che lo regalino prorpio? Nel caso dovessero rompere un vetro, la macchina può anche suonare, ma se devono prendere qualcosa all'interno lo prendono lo stesso........voi che fareste? Lo installereste?

Io volevo metterlo, ma il venditore del concessionario mi ha dissuaso dal farlo dicendomi che è completamente inutile... e se me lo dice uno che deve vendere, gli do retta :D

In ottica di preventivi, mi è venuto un dubbio come titolo da topic. Visto la presenza del code sulla chiave (quindi bloccaggio della centralina), ha senso montare questo accessorio, visto che non è che lo regalino prorpio? Nel caso dovessero rompere un vetro, la macchina può anche suonare, ma se devono prendere qualcosa all'interno lo prendono lo stesso........voi che fareste? Lo installereste?
Credo che la differenza di costo tra i due sia trascurabile e che poter contare su una protezione aggiuntiva non sia da trascurare.

La sola presenza dei rilevatori può funzionare da deterrente.... :eek:

Il tuo ragionamento evidenziato in rosso è realistico ma allora perchè installi un antifurto elettronico quando sai che se te la vogliono rubare lo possono fare?

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
e sempre il solito discorso, se c'è l'intenzione e la bravura (relativamente parlando), la vettura viene rubata.
meglio risparmiare i soldi dell'antifurto, per investirli in una polizza contro i furti

e sempre il solito discorso, se c'è l'intenzione e la bravura (relativamente parlando), la vettura viene rubata.
meglio risparmiare i soldi dell'antifurto, per investirli in una polizza contro i furti

io lo aggiunto anche per avere qualcosa da pagare in meno dell'assicurazione (non so quanto)... poi ci metterò anche il viasat per avere ancora più basso il prezzo della polizza.... però come ha detto pierp@ se sono bravi te la rubano in un'attimo...
mi stava venendo una curiosità...ma se dovrebbero caricarla su un carro attrezzi .... interviene il il bloccaggio delle ruote?

Cos'è il bloccaggio delle ruote????

nel senso che provando con il carro a tirarla... le ruote si bloccano in modo che impediscono di muoversi... esiste? anche se è una mia curiosità... e se non sbaglio non dovrebbe essere nemmeno efficace..

nel senso che provando con il carro a tirarla... le ruote si bloccano in modo che impediscono di muoversi... esiste? anche se è una mia curiosità... e se non sbaglio non dovrebbe essere nemmeno efficace..
Che io sappia no in quanto bisognerebbe intervenire pesantemente e direttamente sulla trasmissione...

Magari su auto con cambio automatico l'antifurto potrebbe agire sulla centralina di gestione bloccandolo in posizione "P"....

Chissà se qualcuno ci ha già pensato.... :confused:

tenete presente che mettendolo come optional avrete oltre i volumentrici anche l'antisollevamento!!

tenete presente che mettendolo come optional avrete oltre i volumentrici anche l'antisollevamento!!
Fidatevi che il sensore volumetrico serve eccome, dato che un mese fa in un centro commerciale a Rimini hanno "stuprato" la mia auto, sfondando il vetro lato passeggero, se non ci fosse stato l'antifurto con il volumetrico, non sarebbe partito l'allarme, che forse ha fatto desistere i maledetti dal cercare oggetti all'interno dell'abitacolo (avevo 40 euro che mi ero dimenticato nel bracciolo anteriore e non sono spariti, pure un ipod collegato alla porta usb nel portaoggetti)

X