Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

nel traffico non mi fa il difetto...me lo fa quando decelero per fermarmi ad un semaforo...idem tra 800 a 1200 massimo per tre volte di accelerata e poi si stabilizza...certe volte solo una volta e poi si stabilizza...
Allora con 35 litri spingendo in autostrada faccio circa 380 km
 
nel traffico non mi fa il difetto...me lo fa quando decelero per fermarmi ad un semaforo...idem tra 800 a 1200 massimo per tre volte di accelerata e poi si stabilizza...certe volte solo una volta e poi si stabilizza...
Allora con 35 litri spingendo in autostrada faccio circa 380 km


anche la mia li fa tutti sti capricci del minimo. Tutta sta cammurria precisa precisa a quello che descrivi tu Vulcan. specialmente durante le manovre da fermo noto questi lievi oscillamenti del minimo. e non ho impianti Gpl.
 
ferma ha invece il minimo marmoreo...anche nel traffico o nelle manovre di fermo non mi fa i capricci...comunque ieri ho riscontrato un errore nella sonda lambda...mi ha detto l'elettrauto che era bloccata...è stata resettata e potrei dire che andava bene per poi ripresentarsi...quindi lunedi andro nuovamente da lui e se è bloccata provvederò a farla sostituire...con tutto ciò che era bloccata nessuna spia si era accesa...
 
anche la mia li fa tutti sti capricci del minimo. Tutta sta cammurria precisa precisa a quello che descrivi tu Vulcan. specialmente durante le manovre da fermo noto questi lievi oscillamenti del minimo. e non ho impianti Gpl.

Guardatevi il post del minimo irregolare, sembra che la lambda centri parecchio su questo difetto.
 
Ciao a tutti!
Secondo voi se monto un cat metallico 200 celle e filtro a pannello sportivo devo far rivedere i parametri della centralina del GPL?
Grazie
 
Ciao Pier, ogni modifica che apporti, se la fai "riportare" in centralina è meglio
 
Re: Impianti a GPL per le nostre Alfa 156 (postiamo tutto qui)

Il metano si vende al kg non al litro, proprio per questo motivo tra gpl e metano i conti si fanno km/euro.
Partiamo dal presupposto che con 13 euro di metano percorri circa 300 km con un'auto come la mia 156 1.8 t. spark, consumo 10 km/l
Gpl: costo al litro 0,857 con i quali percorri circa 8-9 km
Metano: costo al kg 0,985 con i quali percorri circa 22-23 km
Secondo te ne vale la pena o no mettere il metano? Ovvio che se la differenza tra gpl e metano fosse stata poca opterei per il gpl.
Comunque se vuoi toglierti qualsiasi dubbio vai qui Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano



Ok..ci siamo.. Ma a ingombro vano bagagli con il metano,come siamo messi???:confused: Devo rinunciare a trasportare mia figlia ed i bagagli assieme nello stesso viaggio?
 
Qualcuno ha avuto esperienze con gli impianti gpl LANDI RENZO EVO?? Sono validi per la mia 156 1.8 16v.????? Sono anche a buon mercato.. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ivan, per l'impianto a metano puoi disporre le bombole in piano, ho visto che hai la station wagon. Così facendo alzeresti di qualche cm il piano di carico, ma la sua lunghezza rimane identica