Info e Curiosità Pc Car

jostyle

Alfista principiante
7 Agosto 2012
766
7
19
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TurboGPL 120 cv.
Salve a tutti ragazzi.
Apro questo topic, spero di essere nella sezione corretta, per togliermi alcune curiosità riguardo ai Pc Car. Ho letto qualcosa sul forum, e volevo alcune delucidazioni, ho provato a cercare ma non ho trovato molto riguardo le domande che mi pongo.
Sostanzialmente a cosa serve un Pc Car? Va collegato a qualche impianto ad es. Audio della macchina? Ho visto che qualcuno l'ha montato nel vano radio navigatore, qual'è il tablet che si adatta meglio? Servono modifiche sostanziali al montaggio?
Grazie a tutti ragazzi a presto :)
 
Ultima modifica:
Nessuno sa rispondermi e darmi qualche info riguardo la discussione?
E' una cosa che mi interesserebbe molto.
Dai ragazzi :)
 
Salve a tutti ragazzi.
Apro questo topic, spero di essere nella sezione corretta, per togliermi alcune curiosità riguardo ai Pc Car. Ho letto qualcosa sul forum, e volevo alcune delucidazioni, ho provato a cercare ma non ho trovato molto riguardo le domande che mi pongo.
Sostanzialmente a cosa serve un Pc Car? Va collegato a qualche impianto ad es. Audio della macchina? Ho visto che qualcuno l'ha montato nel vano radio navigatore, qual'è il tablet che si adatta meglio? Servono modifiche sostanziali al montaggio?
Grazie a tutti ragazzi a presto :)

I Car Pc sono dei personal computer adattati per essere alloggiato all'interno della vettura, un sistema del genere è in genere molto flessibile e configurabile e ci pioi fare un pò di tutto, quasi come il pc di casa.
Essenzialmente svolge le funzioni di car audio (e quindi lo devi collegare alle casse della macchina), intrattenimento video, navigatore (se dotato di GPS) e per i più smaliziati può essere confuguratio come un sistema di diagnosi interfacciandosi con la porta OBD della tua vettura.

In commercio esistono soluzioni già preconfigurate sia a livello software che hardware, basta una ricerca in google per avere dei risultati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ragazzi.
Apro questo topic, spero di essere nella sezione corretta, per togliermi alcune curiosità riguardo ai Pc Car. Ho letto qualcosa sul forum, e volevo alcune delucidazioni, ho provato a cercare ma non ho trovato molto riguardo le domande che mi pongo.
Sostanzialmente a cosa serve un Pc Car? Va collegato a qualche impianto ad es. Audio della macchina? Ho visto che qualcuno l'ha montato nel vano radio navigatore, qual'è il tablet che si adatta meglio? Servono modifiche sostanziali al montaggio?
Grazie a tutti ragazzi a presto :)

https://forum.clubalfa.it/radio-e-navigazione/67149-monitor-navigatori-caputing-e.html