Ciao...spero che il mio Italiano lo capite perche questa domanda mi ha preso piu di una ora...sono nouvo qua ma ho postato qualche post in questo forum, ma prima di adesso non ho mai avuto bisogno di usare fraze technice del motore per spiegarmi, e adesso ho pauro che faro una risata e sembrero un idiota perfetto! :smiley_001: :WC:
Allora, come lo sapete, la 156, 2L Twin Spark, a 3,000 giri, il motore prende vita...io non sono technico sul motore, specialmente perche questa e la mia prima Alfa...sono technico solamente sul design, perche lo studiato professionalmente in USA...io credo che il TwinSpark sara attivato a 3000 giri, ma se potete correggetemi se ho un zbalio, saro felicissimo.
La mia prima domanda e:
Possibili di attivare il "mio concetto del TwinSpark" prima di 3,000 giri, forse da 500 giri??
L'altra domanda, e sara relatata con la prima, e: prima del "boost" del 3,000 giri, il motore sembra un po lento, come mancanza di potenza...questo e normale?? e una cosa Alfa Romeo?? perche l'altro motore 2.0L che ho avuto, (su una BMW 3 series) era molto piu potente (ma oviamente non aveva la capacita della "boost" dopo 3000 giri) in relazione a giri bassi. Lo messo tantissime pulitori della injezzione (fuel injection cleaners) ma anche se ho avuto un pocino di guadagno, la situazzione era andata indietro come prima. La mia domanda (e anche e una cosa che mi sta facendo pazzo, e quando sono in questi giri bassi (da 500 - 3,000) io noto il motore bussando morbidamente...adesso non so se ho traduto bene dal mia lingua...io dico, the engine is knocking softly, ma non so che cosa che la fraze technica in Italiano...per fare un ezempio, quando il motore e in una marchia grande come la 4 o la 5, e la macchine e piene di passegieri, il motore facca come una bussatura, dara qualche colpo prima che cambi marchia...si?? avete capito?? .:blink:. Allora, questi "colpi"/"bussature" non sono cosi grandi opure forti; niente del genere, ma sono veramente morbide che non tutti stanno notando questi colpi...sono veramente leggeri fino a 3,000 e dopo 3,000 loro spariscono...allora, avete uno idea che possa essere questa cosa?? Oggi (un ora fa) lo messo VP Racing Fuel, (benzina per la pista, non so ezattemente la traduzione) e oviamente, la mia 156 possa vincere il Touring Cup cosi!! :eclipsee_Victoria: Per questo, sto pensando che dovrebbe essere qualcosa nella combustione, ma come o gia detto, non sono technico...e il problema, qua a Malta, no ci sono mecchanici bravi sul Alfa Romeo, e agente della AR a Malta, prendi tantissimi soldi per il lavoro, e il Maltesi non usano il loro servizzi per questo motivo: prezzi altissimi!! Ma non voglio usare qualche mecchanico che non ha abbastanza conoscenza sulla sistema del AR.
Ogni pensiero sara molto apprezzato.
Grazie di cuore per leggete la mia post.
Grazie. Saluti. :decoccio:
Alex
Allora, come lo sapete, la 156, 2L Twin Spark, a 3,000 giri, il motore prende vita...io non sono technico sul motore, specialmente perche questa e la mia prima Alfa...sono technico solamente sul design, perche lo studiato professionalmente in USA...io credo che il TwinSpark sara attivato a 3000 giri, ma se potete correggetemi se ho un zbalio, saro felicissimo.
La mia prima domanda e:
Possibili di attivare il "mio concetto del TwinSpark" prima di 3,000 giri, forse da 500 giri??
L'altra domanda, e sara relatata con la prima, e: prima del "boost" del 3,000 giri, il motore sembra un po lento, come mancanza di potenza...questo e normale?? e una cosa Alfa Romeo?? perche l'altro motore 2.0L che ho avuto, (su una BMW 3 series) era molto piu potente (ma oviamente non aveva la capacita della "boost" dopo 3000 giri) in relazione a giri bassi. Lo messo tantissime pulitori della injezzione (fuel injection cleaners) ma anche se ho avuto un pocino di guadagno, la situazzione era andata indietro come prima. La mia domanda (e anche e una cosa che mi sta facendo pazzo, e quando sono in questi giri bassi (da 500 - 3,000) io noto il motore bussando morbidamente...adesso non so se ho traduto bene dal mia lingua...io dico, the engine is knocking softly, ma non so che cosa che la fraze technica in Italiano...per fare un ezempio, quando il motore e in una marchia grande come la 4 o la 5, e la macchine e piene di passegieri, il motore facca come una bussatura, dara qualche colpo prima che cambi marchia...si?? avete capito?? .:blink:. Allora, questi "colpi"/"bussature" non sono cosi grandi opure forti; niente del genere, ma sono veramente morbide che non tutti stanno notando questi colpi...sono veramente leggeri fino a 3,000 e dopo 3,000 loro spariscono...allora, avete uno idea che possa essere questa cosa?? Oggi (un ora fa) lo messo VP Racing Fuel, (benzina per la pista, non so ezattemente la traduzione) e oviamente, la mia 156 possa vincere il Touring Cup cosi!! :eclipsee_Victoria: Per questo, sto pensando che dovrebbe essere qualcosa nella combustione, ma come o gia detto, non sono technico...e il problema, qua a Malta, no ci sono mecchanici bravi sul Alfa Romeo, e agente della AR a Malta, prendi tantissimi soldi per il lavoro, e il Maltesi non usano il loro servizzi per questo motivo: prezzi altissimi!! Ma non voglio usare qualche mecchanico che non ha abbastanza conoscenza sulla sistema del AR.
Ogni pensiero sara molto apprezzato.
Grazie di cuore per leggete la mia post.
Grazie. Saluti. :decoccio:
Alex