Infotainment migliore da giugno 2023?

tcpma

Alfista Megalomane
7 Giugno 2013
1,162
991
176
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 MHEV 160cv Veloce
Ciao, riprendo questi messaggi di @Dario in un'altra discussione perché direi che, se confermati, possono dare una risposta definitiva a chi ha una Tonale precedente a giugno 2023 e non ha mai ricevuto aggiornamenti OTA e/o le officine gli hanno detto che non ci sono aggiornamenti.

"Ciao a tutti, ho già affrontato questa cosa per curiosità con l'officina e sembra che sull'app indica i finestrini posteriori solo per le vetture prodotte dopo giugno 2023. Ovvero quelle vetture che hanno la versione sw superiore alla FCA-MY22.S27.28-PROD. Anzi se qualcuno ha la possibilità di approfondire sembra che dopo giugno 23 hanno installato un "computer" più potente".
"Sul discorso del software dell'infotainment, ovvero quello con versione (nel mio caso) FCA-MY22.S27.28-PROD l'assistenza alfa all'officina ha risposto che NON sono previsti al momento aggiornamenti e che la versione di questo software viaggia con il computer. quindi dubito che ci aggiorneranno questo dispositivo".

La mia domanda al forum è dunque questa: c'è qualcuno con una Tonale prodotta PRIMA di giugno 2023 che ha versione software diversa (superiore) da FCA-MY22.S27.28-PROD? In officina gli è stato confermato il discorso di cui sopra?

Il mio prossimo tagliando sarà a dicembre e allora chiederò in officina, al momento funziona quasi tutto e quindi non ho fretta ma nei quasi 50k di auto che guido, visto che siamo nel 2024, dovrebbero rientrare anche gli aggiornamenti... E invece sembrerebbe ripetersi la situazione di Giulia pre-MY20 quando nonostante un aggiornamento di Android Auto i possessori erano costretti a tenersi AA a tre quarti di schermo perché Alfa non ha mai voluto aggiornare (e/o contattare Google per trovare una soluzione) un hardware ormai superato e sarebbe un gran peccato: Giulia è un progetto 2016, questa un progetto 2022 e le esigenze degli automobilisti, volenti o nolenti, sono cambiate.

PS: prego astenersi sostenitori del discorso "non mi interessano gli aggiornamenti, meno si tocca meglio è". Posizione lecita ma non rientra nel senso questo post :)

Io rientro in una versione un pochino più datata : FCA-MY22.S27.10 quindi più vecchia di sicuro.
Almeno un OTA l'ho ricevuto ed era quello relativo al box delle chiamate di emergenza. Non ricordo bene altro....se non il fatto che a forza di presentarnelo e rinviarlo, mi ha preso per sfinimento e l'ho fatto.
Se lo è fatto da sola...quindi gli OTA direi che sono presenti

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Io rientro in una versione un pochino più datata : FCA-MY22.S27.10 quindi più vecchia di sicuro.
Almeno un OTA l'ho ricevuto ed era quello relativo al box delle chiamate di emergenza. Non ricordo bene altro....se non il fatto che a forza di presentarnelo e rinviarlo, mi ha preso per sfinimento e l'ho fatto.
Se lo è fatto da sola...quindi gli OTA direi che sono presenti
Stessa tua situazione, OTA compreso, ma avevo capito che fosse relativo solo al connect box dunque non all'infotainment vero e proprio tanto, che la versione infotainment è rimsta FCA-MY22.S27.10. Se di aggiornamento si tratta, deve cambiare anche la versione, anche solo di un singolo numero

- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per gradire oggi mi appaiano anche consigli del giorno 🤣🤣 la mia è marzo 23

Allegati

• IMG_0036.jpeg
    IMG_0036.jpeg
    881.1 KB · Visualizzazioni: 115
  • Like
Reactions: Louis 63
Infatti neanche io quando ho visto vi ho pensato !! Mi son detto ed ora questa come
Gliela spiego ?? 🤣🤣🤣🤣 le follie dell’elettronica… ora so curioso del
Consiglio di domani 😎😎😂😂😂
Il consiglio di domani: “il prossimo che si lamenta ancora ….. lo lascio in mezzo alla strada e torna a piedi”!!! 😂

• Love
Reactions: mage72
Infatti neanche io quando ho visto vi ho pensato !! Mi son detto ed ora questa come
Gliela spiego ?? 🤣🤣🤣🤣 le follie dell’elettronica… ora so curioso del
Consiglio di domani 😎😎😂😂😂
Sì ma ora sono geloso, voglio anche io un consiglio 🤣 qualcosa tipo "se vedi qualcuno che ti chiede: meglio l'olio 0W30 o il 0W20... scappa!"

• Love
Reactions: Louis 63
Suggerimento del giorno :

🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

• Like
  • Love
Reactions: mage72 e tcpma
Ciao a tutti, se provate ad accedere al sito Choose Country troverete i pacchetti attivi per le ns. vetture.... nel mio caso risulta attivo My Assistant e My Car. (vedi screen con l'indicazione "attivi in verde" Non risulta attivo My Entertainment che sembra comprenda SOLO alexa. Invece sulla mia vettura alexa funziona regolarmente perchè pago Ubigi. Il mio dubbio è: ubigi fornisce solo il traffico dati e l'abbonamento bisogna pagarlo ad Alfa Romeo? Oppure la mia vettura essendo gennaio 23 si appoggiava ancora ad ubigi (che è più economico) ? Mi sembra tutto poco chiaro.

1725358543222.png

Nelle video guida riporta anche una guida per le vetture antecedenti a maggio 23 relativamente al navigatore e Alfa connect services.
Pagina Video

1725358871270.png

X