Motore singhiozza a determinati giri motore

orestim

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2023
5
1
4
Regione
Campania
Alfa
GT
Buongiorno a tutti,
sono un felice Alfista possessore di un Alfa GT 1.9 JTD Euro 3 del 2004 con all'attivo 444.000 Km.
Purtroppo da quano ho rifatto ultima distribuzione, ha iniziato a darmi dei segnali un po
ò ambigui, e dopo vari controlli non ne riesco ad uscirne.
Cerco se possibile di spiegare bene il problema:
La macchina fintanto non raggiunge le temperature di regime, non ha nessun problema, appena è in temperatura e la macchina si trova a 1900\2000 rpm, singhiozza se mi trovo con marce alte.
Sono costretto a viaggiare o al di sotto o al di sopra di questo determinato numeri di giri.
Inoltre mi hanno diagnosticato prima la centralina, poi il sensore giri motore, e per ultimo la ruota fonica,
I sensori giri dicono di averlo sostituito, ma di centralina (originale e mai rimappata) e ruota fonica non è stato fatto niente.
Peraltro mi è stato detto che la ruota fonica per la sostituzione bisogna smontare albero motore.
Mi aiutate per piacere? Grazie!
 
La ruota fonica è uno dei sensori principali e piu' importanti di tutto il sistema di iniezione elettronica, ha il compito di far sapere alla centralina la posizione esatta dell'albero motore.
Peraltro mi è stato detto che la ruota fonica per la sostituzione bisogna smontare albero motore.
è corretto
 
Il sensore giri e fase sono originali o comunque con lo stessi codice del originale perché spesso se si montano sensori non tanto buoni e scadenti i problemi li creano parecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X