2.2 Diesel Olio 0W20 oppure 0W30

21 euro il kg è poco meno del prezzo che in officina autorizzata ti chiedono per un selenia.
Comunque trovi olii di ottima qualità a 15 euro se cerchi tra i 0w30, se il tuo km è basso e cambi comunque a 10000 è una buona soluzione.
Anche lo 0w20 moderno dà ottimi risultati se ti gestisci con cambi olio così ravvicinati, poi dipende anche dai tuoi percorsi.
Io ho notato che quando faccio dei percorsi autostradali velocità codice di almeno un 50km, per i due o tre giorni la macchina sembra più fluida e soprattutto meno rumorosa, probabilmente perchè riesce ad eliminare completamente la componente volatile dell'inquinante gasolio e dell'acqua nell'olio motore.
Facendo due percorsi quotidiani di circa 25km, al rientro la macchina và sempre più fluida, secondo me perchè il completo raffreddamento produce la componente di condensa nel monoblocco che poi deve essere eliminata nei vapori ed il motore sembra non gradire.
Non ho mai guardato l'euro per l'olio ma nenche i 2 euro, cerco sempre di mettere sempre il meglio per il tipo di motore è un investimento sulla durata.
Io faccio qualche piccolo tragitto in citta se piove e non posso usare la moto poi sempre litoranea con divertimento.
Ieri prova seria del nuovo assetto... è un mostro ora la macchina per metterla in crisi adesso non basterebbero 200 cv in più e la mia è anche mappata.
Prossimo step i freni... ieri li ho mandati in fumo.
 
come mai se cerco sul sito della Selenia/Petronas per la mia Stelvio consigliano lo 0W30 e non lo 0W20? stessa cosa sul sito Pakelo, Bardahl....perfino Total, invece sul sito Castrol "nessun prodotto raccomandato per il tuo veicolo" 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
 
Ultima modifica:
come mai se cerco sul sito della Selenia/Petronas l"'olio giusto" per la mia auto mi consigliano lo 0W30 e non lo 0W20? stessa cosa sul sito Pakelo, Bardahl....perfino Total,
Dici che finalmente hanno capito che lo 0W30 va meglio dello 0W20? 🤔
 
Segui il consiglio degli antichi saggi.
 
Dici che finalmente hanno capito che lo 0W30 va meglio dello 0W20? 🤔
non dico nulla....mi sto, e vi sto ponendo questa domanda........ perchè non capisco.
Potrei capire gli altri marchi....ma perchè pure il fornitore ufficiale indica lo 0w30?
 
non dico nulla....mi sto, e vi sto ponendo questa domanda........ perchè non capisco.
Potrei capire gli altri marchi....ma perchè pure il fornitore ufficiale indica lo 0w30?
Perché L’ olio e’ prodotto in esclusiva per Mopar
 
Segui il consiglio degli antichi saggi.
Basta chiedere all'esperto di saggi...

ten2.jpg
 
ma anche no, in catalogo hanno lo 0W20 denominato Selenia/Mopar ACEA C5 quindi migliore dello C2 che pare non facciano più!!!!
Certo ma non viene commercializzato da petronas se non sotto la bandiera Selenia/Mopar. Ed ho verificato il configuratore Petronas funziona bene, forse dovresti cercare meglio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sul sito Bardhal la prima scelta per le stelvio Euro 6d è lo 0w-20... ma penso sia solo per rispettare i parametri della casa madre per l'inquinamento.
Per le 2.2 D 2018 2019 euro 6 (senza urea) indicano lo 0w30, ha specifiche Fiat C2
 
Ultima modifica: