Ordinativi Stelvio bloccati... ma può essere?

Ero l’altro « svizzero » nella discussione « CarPlay ». A me, hanno confermato oggi che l’ordine è partito più di una settimana fa con il CarPlay incluso (per CHF 300.-, s’intende). L’ordine aspettava da inizio Novembre anche per me. Quindi sembra sbloccato adesso.

Ciao John,
Anche io ero stato avvisato dell’inoltro in fabbrica dell’ordine, ma dopo tre giorni stesso copione della volta precedente.
Provo a sentire la concessionaria, vediamo che dicono...
 
Ultima modifica:
:confused: :eek: Mamma ragà, qui la situazione mi appare sempre più tragicomica, al limite del surreale...
... e non hanno di meglio da fare che pensare alla Formula 1 e al pattinaggio sul ghiaccio?

Ludee, guarda caso anche io tra gli optional ho scelto l'antifurto volumetrico (diciamo che a parte tetto in vetro e adaptive cruise control, li ho messi tutti) e la macchina mi piace pure un sacco, ma più mi confronto con le vostre esperienze, più mi sale lo sconforto e più mi attanaglia il dubbio se sono o non sono un vero alfista, se veramente sono pronto ad accettare tutto questo oppure che non sia meglio ripiegare sulla solita situazione di comodo made in germany...

sigh sigh

L'hai guidata ? Perchè se l'hai provata bene e con calma...le risposte non servono :)
 
Notizia di pochi minuti fa:
L’ordine del mio Stelvio con CarPlay è stato finalmente inoltrato in fabbrica ed è stato generato il relativo numero d’ordine.

“Per chi si fosse sintonizzato solo adesso” ricordo che il mio ordine riguarda la rete di vendita in Svizzera, quindi non sono certo al 100% che sia significativo per l’Italia ma immagino proprio di si dal momento che AR Zurigo ha inoltrato il mio ordine a FCA Torino (visto i continui “respinti”) ed è stato inserito “manualmente” direttamente da Torino.

Spero di non essere contattato all’inizio della prossima settimana con qualche altra strana motivazione per ulteriori eventuali ritardi...
Se tutto procederà nel verso giusto dovrei sapere in 7-10 gg lavorativi la data prevista di consegna.

Spero sia una buona notizia per tutti
 
L'hai guidata ? Perchè se l'hai provata bene e con calma...le risposte non servono :)

Guidata e apprezzata nella sua interezza purtroppo no, il concessionario mi ci ha fatto fare un giretto di una decina di minuti (pochini vero!?) e nonostante questo mi ha emozionato e convinto. Ed è proprio questo il punto, il prodotto c'è e mi piace tanto, è Italiano (e per me conta), è un'Alfa (e ne ho già una con cui mi son trovato molto bene)... quello però di cui mi son reso conto è del servizio non proprio impeccabile che FCA ma anche i vari concessionari (con le dovute eccezioni) hanno in più di un'occasione riservato ai propri clienti e per me questo non è un aspetto di poco conto, sopratutto quando ad esempio la vettura da me configurata ha un valore di listino superiore a € 64K...

È solo questo secondo aspetto che in questi giorni ha suscitato in me qualche perplessità; tutte le "anomalie" che ho letto sul forum ritengo che possano essere fisiologhe soprattutto su un prodotto così tecnologico che gira su strada da appena un anno, quello che non è per me ammissibile è come questi problemi vengono affrontati e risolti (lungagini, mancanza di chiarezza, di date certe, di informazioni certe) e la cura del cliente, diciamo che non ho visto clienti "coccolati" come dovrebbe invece essere, in generale e in particolare quando parliamo di Stelvio da € 60K+

Ogni vostro commento sarà molto apprezzato...
 
Guidata e apprezzata nella sua interezza purtroppo no, il concessionario mi ci ha fatto fare un giretto di una decina di minuti (pochini vero!?) e nonostante questo mi ha emozionato e convinto. Ed è proprio questo il punto, il prodotto c'è e mi piace tanto, è Italiano (e per me conta), è un'Alfa (e ne ho già una con cui mi son trovato molto bene)... quello però di cui mi son reso conto è del servizio non proprio impeccabile che FCA ma anche i vari concessionari (con le dovute eccezioni) hanno in più di un'occasione riservato ai propri clienti e per me questo non è un aspetto di poco conto, sopratutto quando ad esempio la vettura da me configurata ha un valore di listino superiore a € 64K...

È solo questo secondo aspetto che in questi giorni ha suscitato in me qualche perplessità; tutte le "anomalie" che ho letto sul forum ritengo che possano essere fisiologhe soprattutto su un prodotto così tecnologico che gira su strada da appena un anno, quello che non è per me ammissibile è come questi problemi vengono affrontati e risolti (lungagini, mancanza di chiarezza, di date certe, di informazioni certe) e la cura del cliente, diciamo che non ho visto clienti "coccolati" come dovrebbe invece essere, in generale e in particolare quando parliamo di Stelvio da € 60K+

Ogni vostro commento sarà molto apprezzato...

Ciao ,
il mercato è vario... per 64K vale la pena spostarsi. Io sono della riviera ligure in provincia di Genova , ho preso la Stelvio tramite gli uffici Arval di Milano che hanno ordinato la Stelvio tramite il concessionario Alfa di Parma. In caso di assistenza la mia officina di pertinenza è quella della concessionaria di Savona.

Di per certo il servizio assistenza pre e post vendita ha delle lacune ma ci pensavo oggi...non farei a cambio della mia Stelvio con nessuna auto al momento. Bmx , Mercedes o Volvo che sia... quando metto le mani sul volante sono felice ...al 100% . Perchè c'è un sano piacere nel guidare un prodotto italiano d'elite, perchè avere il logo dell'Alfa sul volante mi fa godere come un riccio e perchè la guido da un mese e ancora non ho capito i suoi limiti. Ieri ho fatto un sorpasso in autostrada in una curva sulla Savona-Torino ... con la mia Kuga 4WD di 20 mesi sarei finito diritto sul guardrail. Nessuna altra macchina mi darebbe tutta questa gioia .
 
... non sono andato da altri concessionari perché questa azienda nella provincia di Vicenza la fa da padrona, hanno dieci sedi, andrei sempre da loro in sostanza; e andare fuori provincia non me la sento, .........
in provincia di vicenza hai due possibilità, non so da chi sei andato, ma forse l'ho intuito, in ogni caso te ne rimane un'altra.... senza andare a padova che comunque un dei due di vicenza è concessionario anche a Padova, ma si possono fare i nomi? credo si.... in provincia di vicenza c'è Fergia e Ceccato, prova da quello che non sei andato.
 
  • Like
Reactions: TopGear
Grazie mille per i vostri consigli, cercherò di farne tesoro.
Intanto mi godo qualche giorno di ferie...
 
... ho appena ricevuto una chiamata dal Servizio Clienti Alfa Romeo, signorina molto gentile e disponibile...

Mi hanno detto che a tuttoggi le Stelvio sono ordinabili ma per il momento senza CarPlay / Android Auto.
Se la voglio con CarPlay / Android Auto devo pazientare ancora un po, fino al lancio ufficiale (al momento è disponibile solo sulla Quadrifoglio).
Anche all'operatrice risultava che il lancio sarebbe dovuto avvenire prima delle ferie Natalizie ma poi probabilmente (i piani alti) hanno deciso diversamente e al momento non c'è ancora nulla di ufficiale (e questo combacierebbe con quanto mi ha detto il venditore della concessionaria a cui mi sono rivolto).
Ovviamente gli ho fatto presente che in altri paesi le vetture sono già ordinabili con CarPlay / Android Auto (Germania e Svizzera) e che a noi Alfisti e Italiani questa cosa ci è andata per traverso. Inoltre le ho fatto presente che sia io ma anche tanti altri utenti/clienti hanno messo instand-by l'ordine fino al al lancio di CarPlay / Android Auto e che questo non giova affatto ai loro ordinativi/vendite.

Di motivazioni ufficiali non me ne ha date e mi ha detto che mi ricontatterà la prossima settimana per aggiornarmi; io mi sono fatto convinto che forse un po' c'entrano le ferie Natalizie (poco) e forse un po' il fatto che magari hanno voluto smaltire le giacenze di navigatori/infotainment attuali che a quanto mi ha fatto capire (oppure ho voluto capire io) non sono compatibili con CarPlay / Android Auto (come accennava anche qualche altro utente sul forum/altri post).

Rimanente sintonizzati, appena ho altre novità ve le comunicherò immediatamente.
 
  • Like
Reactions: Ludee
Cari Alfisti e Stelvisti,

sempre più sconfortato dalla situazione in cui mi hanno invischiato Concessionario/Alfa Romeo e l'assenza più totale sia dell'uno che dell'altro (sia in via ufficiale che ufficiosa), ho appena richiesto un test drive alla Mercedes..... inviato il modulo online e dopo neanche 10 secondi di orologio mi hanno richiamano per fissare l'appuntamento...

Senza stare tanto qui a menarla quanto sono bravi i crucchi, volevo dirvi che sono pervaso da una profonda delusione su come hanno gestito il mio caso ed in generale la release del CarPlay/Android Auto perchè era la Stelvio la macchina che avevo scelto e avrei voluto guidare per i prossimi quattro anni.

Mi ero dato tempo fino al 15 di gennaio e quindi virtualmente ad Alfa/Concessionario rimangono ancora 4 giorni per metterci una pezza, ma se han fatto passare 2 mesi senza battere ciglio dubito che possa accadere qualcosa nei prossimi giorni....

Rammaricato :(:(:(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che dire... ognuno è libero di pensarla come vuole. Io tra una Mercedes con super CarPlay e MegaAndroid Auto e una Stelvio senza radio/navigatore e forse anche un paio di finestrini...sceglierai sempre Stelvio...perchè poi la vera navigazione è quella che si fa con il volante...non con il touch pad. Ma come detto a inizio del mio commento ....ognuno è libero di pensarla come vuole.

ps : come ti avevo già scritto...gli ordinativi non sono bloccati . Parecchi altri utenti hanno inoltrato gli ordini nell'ultimo mese. Io da Genova ho ordinato la Stelvio tramite la Arval di Milano che a Sua volta l'ha ordinata tramite la concessionaria di Parma. In un mondo multimediale uscire fuori dalla propria provincia per comprare un'auto da 60k è piu' che normale , anche se poi l'assistenza e la manutenzione la faccio nella concessionaria a 2km da casa mia