Pedale molle frizione ad inizio corsa

..e se al meccanico si fosse rotto mentre spurgava? Non a caso si vede un piccolo buchino.
Il fatto che sia sporco potrebbe dipendere dal fatto che non hanno rimontato il gommino di protezione.

Esiste un codice senza spurgo? Ad una rapida googlata non lo trovo

Ma no dai se guardi la tua foto noti che e' un pezzo unico dove c'e' la valvola o meglio il tubo si dirama e va verso l'alloggiamento della valvola....

Il tutto e' sporco anche perche' in quest'auto non c'e' il paramotore sotto da molti anni ormai. Poi quelle parti li le ho sempre viste sporce di "neroporoso" l'auto ha quasi 15 anni ricordo (senza paramotore da almeno 11 anni)
 
Lo puoi fare, utilizzando la specifica attrezzatura, dal serbatoio.
Naturalmente devi posizionare le tubazioni flessibili in modo che non creino gobbe ma in modo che eventuali bolle sfocino nel serbatoio.
e quale sarebbe la specifica attezzatura? e dal serbatoio cosa vuol dire, apro il tappo e metto la specifica attrezzatura li???
Anzi, semmai procurati quell'affare per fare lo spurgo con l'effetto vuoto.

Mi mandi una foto? cosi compro quello giusto? grazie
 
Ma no dai se guardi la tua foto noti che e' un pezzo unico dove c'e' la valvola o meglio il tubo si dirama e va verso l'alloggiamento della valvola....

Il tutto e' sporco anche perche' in quest'auto non c'e' il paramotore sotto da molti anni ormai. Poi quelle parti li le ho sempre viste sporce di "neroporoso" l'auto ha quasi 15 anni ricordo (senza paramotore da almeno 11 anni)

Guarda la zona che ti ho evidenziato: c'è un forellino e la superficie ha un leggero cambiamento di colore.
Considera che la fuori è pieno di meccanici "improvvisati": se avessero usato poca attenzione potrebbero averlo sbarbato via.

foto spurgo.jpg

Eh Kormrider, ma a cosa lo attacca se non ha il pippolo di spurgo?
 
Guarda la zona che ti ho evidenziato: c'è un forellino e la superficie ha un leggero cambiamento di colore.
Considera che la fuori è pieno di meccanici "improvvisati": se avessero usato poca attenzione potrebbero averlo sbarbato via.

Visualizza allegato 221160

Eh Kormrider, ma a cosa lo attacca se non ha il pippolo di spurgo?
Direttamente al tubicino con un Raccordo e manicotto più largo modificato
 
Ultima modifica:
Direttamente al tubicino con un Raccordo e manicotto più largo modificato
Trovare un raccordo da inserire in serie la vedo difficile a meno che non esista un kit già fatto per questo esatto scopo.
In alternativa, se il pippolo fosse rotto, io proverei a realizzare un oggetto del genere, da incollare in corrispondenza del foro per "ricostruire" il pippolo di spurgo

adattatore.png
 
Considera che quello è un ricambio Valeo.. ricambi originari, oppure TRW, oppure altre marche potrebbero avere piccole differenze nella forma

Mi ha montato un kit Valeo, visto io dalla scatola ora pero' non ricordo il codice ma ricordo essere tutto verde lo scatolo....Non vorrei pero' che mi abbia, oltre che hai dischi della frizione, cambito il reggispinta ma solo il "cerchio" per intenderci:

1619988525058.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MI ha montato un kit Valeo, visto io dalla scatola ora pero' non ricordo il codice....Non vorrei pero' che mi abbia, oltre che hai dischi della frizione, cambito il reggispinta ma solo il "cerchio" per intenderci:

Visualizza allegato 221169
Per me solo questo ha cambiato.