Perché comprare una Giulia 150cv

Forse se si imbatte con una RS6 il discorso si complica, allora meglio andare in pista, per sicurezza, ammesso di trovarne una dove la RS6 entri....
In realtà l'ho incontrata ieri.
Ma ha rallentato, mi ha fatto il segno del pollice in su, ho ricambiato e si è allontanato come il Barone Rosso dopo un duello senza vinti e vincitori...
 
In realtà l'ho incontrata ieri.
Ma ha rallentato, mi ha fatto il segno del pollice in su, ho ricambiato e si è allontanato come il Barone Rosso dopo un duello senza vinti e vincitori...
Nobili cavalieri.
 
Ho dovuto imparare, e non scherzo, a controlloarmi: ieri, ad esempio, "veleggiavo" a 130 sulla Tortona Piacenza,
Meglio di un corso di yoga... :D:rolleyes:scopriamo nuovi utilizzi psicoterapeutici della Giulia, ascetico- meditativi finalizzati all'autocontrollo.
Certo che con la Quadrifoglio ci vuole una buona dose di temperanza e self control, la stessa che necessiterebbe a ritrovarsi sposati con una come la Bellucci ed essere costretti a dormire in camere separate....:rolleyes:;)
 
Ho dovuto imparare, e non scherzo, a controlloarmi: ieri, ad esempio, "veleggiavo" a 130 sulla Tortona Piacenza, dietro a un'auto della Polstrada.
Il fatto che la polizia fosse davanti è casuale, cerco (cerco...:rolleyes:) di rispettare i limiti. tanto poi mi sfogo sul misto e in accelerazione (le mie povere Pirelli sono già da cambiare...).
A un certo punto mi passa via una fucilata ad almeno 270 Km/h, una Golf di quelle "cattive", tipo quella che su Youtube si fa umiliare da una Quadrifoglio.
Il piede mi è corso automaticamente all'acceleratore e ho scalato due marce...
Ma.....
Non avevano visto, evidentemente, la Stradale...
Non so se ce l'abbiano fatta a prenderlo. Ma se l'hanno preso con quella patente ci fanno i coriandoli per il prossimo Carnevale.

Ricordi come questo mi permettono, quasi sempre, di mntenere una certa calma...
:D:(
una cosa del genere è capitata anche a me.. solo che io ero qll che superava la colonna di auto... fortuna che era di notte e qnd ho visto che a capofila c'era una gazzella me ne sono rientrato (era una statale) tra i ranghi...
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Approposito di Giulia: ieri, finalmente, autostrada Ventimiglia Genova, tratta di ritorno..
Avete presenti quei curvoni a...120 gradi?
Tenuta strepitosa! VW e Audi facevano i fenomeni 30 Km/h oltre i limiti sul dritto e li ribeccavo tutti in curva, in souplesse, col braccino appoggiato al bracciolo centrale...(non è vero).
E a quelle velocità non conta se sia da 510 o 150 CV, è un'auto eccezionale.
:D
W la Giulia, W .....
E con questo chiudo questo intervento ricco di profondità e contenuti
:p
Con ... quasi tutte le Alfa su quella autostrada Ge-XXmiglia mi sono tolto molte soddisfazioni. È piena di curvoni a 120 gradi e anche di giunti metallici nel bel mezzo di 'ste curve quindi occorrono sospensioni non solo abbastanza rigide ma che assorbano le botte dei giunti senza scomporsi. Con Giulietta, 159, e sicuramente, se l'avessi, la Giulia... Tutto molto bene. Sorpassi a due a due senza che mia moglie neanche si allarmi per la velocità... Con la MiTo del 2009 che ho avuto (con molle di rimbalzo) ogni giunto era un sobbalzo. Il ponte torcente non è il massimo se non tarato bene, con questo tipo di ostacoli. Ma questa è un'altra storia.
W Giulia e abbasso VW![emoji1]
 
  • Like
Reactions: MPP
ma se a te bastava una sgasata di terza per andare 30km/h oltre il limite.... ma perché umiliare così dei poveri vaggari? che ti hanno fatto?
30?
volevi dire 45 km/h visto che a 7000 in terza fa i 175 :p
 
  • Like
Reactions: MPP
Meglio di un corso di yoga... :D:rolleyes:scopriamo nuovi utilizzi psicoterapeutici della Giulia, ascetico- meditativi finalizzati all'autocontrollo.
Certo che con la Quadrifoglio ci vuole una buona dose di temperanza e self control, la stessa che necessiterebbe a ritrovarsi sposati con una come la Bellucci ed essere costretti a dormire in camere separate....:rolleyes:;)
Naaaa...ogni tanto una capatina nella sua stanza...
:rolleyes:
 
Lo so Ziopalm , anche io faccio così ! corrergli dietro in diritto è troppo facile , invece li umili più così , piantandoli nelle curve !!!Meglio in quarta , con Giulietta in piena potenza, anche se basterebbe la sesta [emoji847]
penso che questo è un vizio che abbiamo in molti qui :D mi piace umiliare tutte quelle audi fulledde dei fighetti che pensano di riuscirti a stare dietro (pensano... peccato che poi ci ripensano e si fermano :D, chissà che dirà la loro morosa quando prendono queste scoppole da un "alfiat" o come la chiamano.. )

che poi è triste perché la pagano 30/35k e poi sotto il cofano hanno miseri 100CV ... conosco un tizio che si è fatto una classe A ... pagata quasi 40000 €!!!! e sotto hai il motore renault ... e si vantava pure che cammina "tanto" ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh già ! Purtroppo il sistema fiscale tarpa L' acquisto di auto potenti , magari prendono un diesel base da 100/120 cavalli per spendere meno di bollo-assicurazione . Salvo infilarvi ventimila euro di accessori vari , che oltretutto aumentano una quintalata di massa .
 
  • Like
Reactions: ziopalm