Perdita filtro gasolio

Rick75

Alfista principiante
10 Agosto 2011
49
0
6
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Ciao a tutti,

Qualche giorno fa quando ho cambiato la lampadina della macchina destra mi sono accorto che in prossimità del filtro del gasolio c'era una perdita. L'ho portata in officina dove hanno provato a ristringere il sensore che si trova alla base del filtro per vedere se il problema si risolveva. Purtroppo però oggi mi sono accorto che la perdita è ancora abbondante e arriva persino qualche goccia a bagnare in terra. Dovrò per forza riportarla... Se non sbaglio tra l'altro il filtro era stato cambiato nel tagliando fatto l'anno scorso di questi tempi (quello di un anno). A qualcuno è successo un problema del genere?

Stamattina in officina mi hanno detto che la perdita di gasolio non viene dal filtro bensì dal sensore che si trova alla base dello stesso. Speriamo che una volta cambiato il problema si risolva!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alla fine dopo aver sostituito il sensore la perdita c'era ancora. Mi hanno dovuto sostituire anche il filtro del gasolio (98€) che naturalmente non rientra in garanzia... Adesso tutto ok...

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi il sensore non aveva colpe?!?! Lo hanno sostituito per niente?!?!......

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Si alla fine era il filtro che perdeva da qualche parte, probabilmente qualche microfrattura invisibile ad occhio nudo. Mi hanno detto che era la prima volta che cambiavano un filtro del gasolio prima dei 75.000 previsti...

X