Perdita Olio da raccordo scambiatore Acqua/Olio

Beppe96

Alfista principiante
18 Dicembre 2017
4
0
11
29
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 120 cv GPL
Buongiorno a tutti,

Ho una mito 1.4 Tjet 120 GPL, oggi facendo il tagliando ho notato la coppa zuppa d'olio, e la causa mi pare sia il raccordo rigido che va dallo scambiatore Acqua/Olio alla coppa. Sembra perdere dalla flangia che si avvita alla coppa. Qualcuno sa come si chiama quel ricambio? In rete non sono ancora riuscito a trovarlo... Per sostituirlo bisogna smontare tutto il supporto filtro olio??

Grazie in anticipo!
raccordo_1.jpg
raccordo_2.jpg
raccordo_3.jpg

Per vedere come è catalogato ti devi collegare sul portale dei ricambi del gruppo fiat denominato ePer, e una volta sulla pagina internet dovrai inserire direttamente il numero di telaio per ricercare tutte le tavole del sottogruppo relative a lubrificazione > scambiatore. Detto questo, potresti già iniziare a svitare le due viti torx in modo tale da capire se c'è del gioco da poter quanto meno muovere la flangia intera assieme al tubo. Presta attenzione perché quella flangia potrebbe essere collegata direttamente alla pescantina dell'olio e in tal caso dovrai rimuovere anche tutta la coppa per intero.

Da una rapida occhiata sembra che sia catalogato come tubo flessibile e non ne capisco il motivo. Tutto è tranne che flessibile. Prova a fare una ricerca con questo codice qui: 55218309

1000027304.jpg
1000027306.jpg
1000027308.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Prima di prendere pezzi vari lava bene con pulitore freni e vedi cosa perde..

• Like
Reactions: kormrider

motori piccoli e pompati vuol dire problemi assicurati. Non c'è niente di più affidabile dell'aspirato.

• Like
Reactions: GIULIO24
X