Pirelli P Zero RF .. meglio AR oppure XL ?

XL significa che è reinforced ed è da montare se riportato sul libretto
AO ed MO sono le omologazioni rispettivamente di audi e mercedes

Io ho appena acquistato gli SC ma sull etichetta c scritto pz4... e altri mi hanno confermato che arrivano con questa etichetta
 
  • Like
Reactions: romassi
Il problema è appunto questa differenziazione delle nuove PZ4, perchè so della differenza e se ho le due foto sotto si nota che sono effettivamente anche diverse nel disegno, però guardando nel sito di Pirelli stessa, questa differenza tra normali che non ricordo la sigla e le SC non l'ho trovata.
Per cui è anche difficile sia trovarle che capire se sono veramente una versione piuttosto che l'altra.
 
ma SC cosa significa?
sì posso montare allora mi senza problemi?
scusate ma no capisco...

quale a più durabilità? e importante per me...
grazie....

qui c'è la foto de 2 tipi...quale scegliere?


Screenshot_20200501-215704_Chrome.jpg
 
SC significa sport car ma non è più in listino ufficialmente
Sulla durata se per te è veramente importante orientati altrove. Certo lo stile di guida conta molto... io le ho appena prese ma punto a farci 10000 max 15000 km... a me la durata non interessa minimamente.. . mi interessa la prestazione in assoluti.. se ti interessa di più la durata che la prestazione io prenderei i Pzero nero gt.. me ne hanno parlato bene come compromesso tra prestazione e durata
 
da anni che ho pzero nero gt in tutte le.mie auto ....ma non ci sonno per 225 40 19 solo per 255 35 19

adesso ho le.pzero.rosso. dietro ..he mi dà che non faccio più di 35000 kms

e pzero nero gt davanti..queste sono molto più nuovi.

magari...prendere ...pzero nero gt dietro e pzero da davanti?

o su le suo che o messo? quale sceglierei?

ho giuia veloce 280 CV....non he che faccio guida sportiva...
 
Ciao io ho le Pirelli Pzero AR sui cerchi a petalo.., spettacolari!tenuta, performance, consumi... sono nate per la giulia!
Se ti interessano ne ho un treno asimmetrico 19 da dare via perché erano della giulia di mio fratello ed ora è passato a stelvio. Scrivimi se vuoi.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Se ti può essere utile, le Pirelli Pzero PZ4 hanno la stessa mescola delle Citurato P7.
Io le ho appena prese NON RUNFLAT perché voglio provare la differenza con le Asymmetric 3 che avevo prima.
 
Se ti può essere utile, le Pirelli Pzero PZ4 hanno la stessa mescola delle Citurato P7.
Io le ho appena prese NON RUNFLAT perché voglio provare la differenza con le Asymmetric 3 che avevo prima.

Potranno anche avere la medesima mescola ma c'è anche il disegno del battistrada, la struttura del pneumatico e della carcassa che possono fare la differenza.

Le P7 sono decisamente più turistiche delle PZ4
 
  • Like
Reactions: skylele83
Sì pz4 è sportiva ed ha indubbiamente un altro comportamento della p7
Potranno anche avere la medesima mescola ma c'è anche il disegno del battistrada, la struttura del pneumatico e della carcassa che possono fare la differenza.

Le P7 sono decisamente più turistiche delle PZ4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti può essere utile, le Pirelli Pzero PZ4 hanno la stessa mescola delle Citurato P7.
Io le ho appena prese NON RUNFLAT perché voglio provare la differenza con le Asymmetric 3 che avevo prima.

Sei sicuro che abbiano la stessa mescola?
Sulla mia Spider Q4 monto le PZ4 SC 235/45ZR18 98Y XL che riportano un valore di treadwear di 300, nella stessa misura le PZ4 sono proposte anche con disegno alternativo di battistrada dedicato a Porsche Boxster/Cayman con indice di carico più basso 94 e stessa velocità omologata Y ma treadwear mi pare di 220 quindi teoricamente con mescola sensibilmente più morbida, inoltre la stessa misura è disponibile anche con il disegno del battistrada per berline (è specifico per un modello non Alfa Romeo ma non ricordo quale) ma indice di velocità ridotto 235/45R18 98W XL dove credo si dichiari un altro valore di treadwear...