porta anteriore sinistra che cigola quando l'auto vibra

mb156

Nuovo Alfista
1 Luglio 2011
14
0
1
VI
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Quando prendo qualche saltino o l'auto vibra, la porta, o meglio, il pannello interno della porta del conducente cigola. Mi sono accorto che praticamente non è attaccato bene e si muove tirandolo, staccandosi leggermente dalla portiera (di mezzo cm). E' agganciato o incollato? devo portarla dal meccanico o c'è un modo per fissarlo? grazie
 
Sicuramente si è allentata o addirittura manca una delle viti di fissaggio; passa da un carrozziere che risolve in un attimo.
 
Si sarà rotto/sganciato uno dei pernetti di plastica presenti sul perimetro del pannello stesso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao MB156,
Io ho lo stesso problema. Visto che il precedente proprietario ha fatto installare un antifurto MED, suppongo che chi ha fatto il lavoro non si sia preoccupato troppo della rottura di qualche gommino. Io ho fatto cosi: mi sono comprato delle striche lunghe di feltro sottile e le ho infilate lungo tutto il bordo del pannello della portirera, pizzicate fra il pannello e la lamiera della portiera stessa.
Molti cigolii non si sentono piu', pero' e' comunque una soluzione provvisoria...

Cristian