Ciao a tutti,
vediamo se qualcuno sa darmi qualche indicazione:
auto stock, regolarmente tagliandata (ultimo 5k fa tutto originale alfa) kilometraggio 130.000
Per circa 6 mesi ho girato con la valvola termostatica aperta (in discesa si raffreddava per intenderci) sostituito ieri tutto il termostato con quello "modificato" in ferro per intenderci.
Negli ultimi periodi (diciamo qualche mese) la macchina a gpl non raggiungeva le stesse pressioni del turbo di prima o rispetto a quando andavo a benzina, la cosa era palese come sensazione di guida e visibile dal display con il dynamics. Poi dopo 20/30Km iniziava ad andare bene e tirava regolarmente come sempre.
Negli ultimi giorni non c'e stato verso di farla andare bene e ho pensato " sarà che la termostatica totalmente aperta fa raffreddare il vaporizzatore (o polmone che dir si voglia) e non gassifica bene".
Ieri dopo la sostituzione di tutto il termostato mi aspettavo che la situazione tornasse normale ma invece non è cambiato nulla.
A benzina una bomba...appena passo a gas si sente proprio che taglia le prestazioni.
Ipotesi? centralina che si deve ri-adattare?ho danneggiato le membrane del polmone/vaporizzatore che ha lavorato con temperature non ottimali?qualche sensore di pressione/temperatura (non so neanche se esiste solo per il gpl dato che a benzina gira sempre benissmo).
Non ho spie accese, non va a 3 o cose del genere..
Grazie a chi saprà darmi un valido suggerimento.
R.
vediamo se qualcuno sa darmi qualche indicazione:
auto stock, regolarmente tagliandata (ultimo 5k fa tutto originale alfa) kilometraggio 130.000
Per circa 6 mesi ho girato con la valvola termostatica aperta (in discesa si raffreddava per intenderci) sostituito ieri tutto il termostato con quello "modificato" in ferro per intenderci.
Negli ultimi periodi (diciamo qualche mese) la macchina a gpl non raggiungeva le stesse pressioni del turbo di prima o rispetto a quando andavo a benzina, la cosa era palese come sensazione di guida e visibile dal display con il dynamics. Poi dopo 20/30Km iniziava ad andare bene e tirava regolarmente come sempre.
Negli ultimi giorni non c'e stato verso di farla andare bene e ho pensato " sarà che la termostatica totalmente aperta fa raffreddare il vaporizzatore (o polmone che dir si voglia) e non gassifica bene".
Ieri dopo la sostituzione di tutto il termostato mi aspettavo che la situazione tornasse normale ma invece non è cambiato nulla.
A benzina una bomba...appena passo a gas si sente proprio che taglia le prestazioni.
Ipotesi? centralina che si deve ri-adattare?ho danneggiato le membrane del polmone/vaporizzatore che ha lavorato con temperature non ottimali?qualche sensore di pressione/temperatura (non so neanche se esiste solo per il gpl dato che a benzina gira sempre benissmo).
Non ho spie accese, non va a 3 o cose del genere..
Grazie a chi saprà darmi un valido suggerimento.
R.