Problemi quadro strumenti e spie Alfa Romeo 33

Tanti auguri anche a voi ed ai vostri cari; oggi non ho potuto fare le prove: ero cotto. Se andate nella sezione 33 del garage ho messo qualche foto.

Bobkelso visto che sei di Mi, quando vuoi bere un caffè fammi sapere (te lo devo a te come agli altri per la pazienza).
 
Ciao Vins..figurati, il forum mi rilassa..

Buone feste a tutti..:decoccio:

No parlavo davvero: vorrei tornare a fare i raduni come si facevano una volta il venerdì (non li facevo con clubalfa ma con un altro sito) tanto per parlare delle nostre alfa davanti ad una birra e non ad uno schermo.

..purtroppo sto proprio tutto a Sud di Milano..
però magari una volta mi smuovo..:decoccio:

Che zona? Io abitavo a famagosta fino a poco tempo fa...

-fine ot-

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

..40 km a Sud di Mi..sennò mi
muovevo più facilmente..a fine inverno
son meno pigro, un giro ci sta :lol2:..

ok... Era x curiosità, in quanto bazzico spesso nel pavese ed ho ancora amicizie in zona milano che vado saltuariamente a trovare. Comunque anche io sono un pigrone ahahahah.

Uffa, causa feste non ho tempo da dedicare alla 3-3...

ragazzi ....ma perchè utilizzate discussioni " tecniche " per chattare ? usiamo i PM o le sezioni Regionali per queste cose !
Grazie
 
Hai ragione Mic, ci siamo fatti prendere la mano dimenticandoci il tema del thread :lol2:... auguri a tutti
 
..come guida e fotografie esiste già qualcosa qui:
http://alfaimola.free.fr/technique/electricite/compteur/index.html

Ps.: le numerazioni sui connettori nel diagramma per la
strumentazione del tipo Borletti/Veglia sono leggermente diverse
da quelle che ho usato io nel post sopra, in pratica i contatti del
connettore B ( connettore 3 nel diagramma) sono numerati al
contrario (1-8 dall'alto al basso invece che dal basso all'alto)
:decoccio:

Per gli schemi elettrici (che comunque non sono di immediata lettura)
metto un post nella sezione manuali.
 
Problemi quadro strumenti e spie della 33

Ciao a tutti, nella mia 33 non va l'illuminazione dei pulsanti delle quattrofreccie e lunotto termico sia girando la chiave sia accendendo le luci...qualcuno sa se è possibile sostituire la lampadina interna?

... è normale che si accendono le lucine con il quadro acceso e non con i fari?

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao , vorrei sapere se anche le 33 ultime serie tipo 93/94 avevano il problema della lancetta ballerina in frenata e in curva visto che la mia che è una 16v del 91 è un dilemma.

Un mio amico ha da poco preso una prima serie (1986): la lancetta si muove davvero poco e comunque in curva/accelerazione non si accende la riserva, la mia vecchia Imola e quella attuale invece soffrono di lancetta ballerina... Cmq a furia di smontare 33 (e anche altre Alfa) mi sono reso conto che le prime serie vengono realizzate con cura, le successive "all'acqua di rosa" anche come materiali...
 
Ultima modifica da un moderatore:
..uhm..non si capisce bene cosa intendi..quali lucine?
 
quelle dei simboli dei pulsanti...

Si possono cambiare, ma bisogna estrarre il tasto dal cruscotto, poi estrarre il pulsante con molta attenzione perche' si possono rompere le mollette che tengono il pulsante al corpo. All'interno troverai una lampadina tutto vetro identica a quelle montate sulle spie della strumentazione. Ripeto esegui l'operazione con molta attenzione, io l'ho sostituite varie volte e non ho avuto nessun tipo di problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..adesso un dubbio c'è l'ho io..
i pulsanti sono a doppia illuminazione come sulle auto di adesso?
(cioè si illumina fioco il simbolo quando la sera si mettono le luci di posizione e
poi si illumina forte il quadratino trasparente sotto quando si schiaccia il pulsante)
o si illuminano solo quando si preme il pulsante?
(per capire se devo aggiustare qualcosa o sono proprio così,
cioè buii e da cercare a tentativi nel buio :lol2: finchè non trovi quello giusto e
lo schiacci o se ho qualche lampadina secondaria di retroilluminazione da stanare..)