Buonasera a tutti!
vorrei sottoporvi questo problem...quest'oggi,per la seconda volta da quando l'ho acquistata,son rimasto a piedi con la mia Brera per via della batteria(per fortuna ho subito risolto perchè in entrambi i casi mi è successo prima di partire,quindi ho collegato i cavi alla 600 di mia madre ed è subito ripartita)
Non so a quanti di voi è già capitato ma io ho visto che se lascio l'auto ferma in garage per più di 3/4giorni senza accenderla e farci un po' di strada fa fatica ad eccendersi o non parte proprio..addiritura a volte,non usandola per il solo weekend dopo una settimana di tragitti brevi(solo casa/lavoro) il lunedì mattina c'è davvero pochissima energia per farla partitre ed ogni volta devo incrociare le dita..è normale??
Inoltre,come mi ha fatto notare Abezze(anche la sua è così),la mia Brera 3.2 a libretto (e manuale d'officina)dovrebbe montare di serie una batteria da (capacità-Ah)90/150(generatore-A) invece entrambe montano una più piccola da soli 70 Ah
voi che batteria di serie avete sulle vostre alfa159/brera/spider (diesel o 3.2)?la 90 o la 70? a libretto cosa vi indica??
cmq il problem non credo sia la batteria andata(anche perchè se uso l'auto regolarmente non mi da il minimo problem) ma proprio di un "sottodimensionamento" della stessa con tutta l'elettronica che deve alimentare..questo incoveniente infatti ce l'ho da sempre..e solo ultimamente son rimasto a piedi perchè probabilmente prima la utilizzavo quasi ogni giorno e ora è capitato di lascirla ferma un po' più tempo..
quello che mi chiedo cmq è PERCHé MONTANO UNA BATTERIA DA 70ah quando poi a libretto ti indicano 90??!!!!su una macchina da 50'000 euri mi sembra assurdo risparmiare anche su questo...!!!:WC:
andrea-cesenat: c'è una panoramica sulla ricarica della batteria
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html
quì invece resettare i finestrini
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...alli-dopo-cambio-batteria-mi-rimane-5-cm.html
vorrei sottoporvi questo problem...quest'oggi,per la seconda volta da quando l'ho acquistata,son rimasto a piedi con la mia Brera per via della batteria(per fortuna ho subito risolto perchè in entrambi i casi mi è successo prima di partire,quindi ho collegato i cavi alla 600 di mia madre ed è subito ripartita)
Non so a quanti di voi è già capitato ma io ho visto che se lascio l'auto ferma in garage per più di 3/4giorni senza accenderla e farci un po' di strada fa fatica ad eccendersi o non parte proprio..addiritura a volte,non usandola per il solo weekend dopo una settimana di tragitti brevi(solo casa/lavoro) il lunedì mattina c'è davvero pochissima energia per farla partitre ed ogni volta devo incrociare le dita..è normale??
Inoltre,come mi ha fatto notare Abezze(anche la sua è così),la mia Brera 3.2 a libretto (e manuale d'officina)dovrebbe montare di serie una batteria da (capacità-Ah)90/150(generatore-A) invece entrambe montano una più piccola da soli 70 Ah
voi che batteria di serie avete sulle vostre alfa159/brera/spider (diesel o 3.2)?la 90 o la 70? a libretto cosa vi indica??
cmq il problem non credo sia la batteria andata(anche perchè se uso l'auto regolarmente non mi da il minimo problem) ma proprio di un "sottodimensionamento" della stessa con tutta l'elettronica che deve alimentare..questo incoveniente infatti ce l'ho da sempre..e solo ultimamente son rimasto a piedi perchè probabilmente prima la utilizzavo quasi ogni giorno e ora è capitato di lascirla ferma un po' più tempo..
quello che mi chiedo cmq è PERCHé MONTANO UNA BATTERIA DA 70ah quando poi a libretto ti indicano 90??!!!!su una macchina da 50'000 euri mi sembra assurdo risparmiare anche su questo...!!!:WC:
andrea-cesenat: c'è una panoramica sulla ricarica della batteria
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html
quì invece resettare i finestrini
https://forum.clubalfa.it/guide-fai...alli-dopo-cambio-batteria-mi-rimane-5-cm.html
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