Ciao a tutti! Mi capita questo: ho, di nuovo, la batteria al 40% (da schermata PERFORMANCE su U-Connect), collego il Ctek alla sua presetta che avevo collegato ai morsetti batteria, rigenerazione, dopo due giorni scollego, accendo il quadro senza avviare, aspetto i comodi di U-Connect e verifico nuovamente. 65%. Al rientro, decido di collegare ancora ma senza rigenerazione, seleziono AGM, stessa scenetta, stessi valori. Decido di staccare IBS e il CTek diligentemente carica fino al 100% confermato da U-Connect. Ora io vorrei capire come IBS riesce ad inibire la ricarica batteria con tutta la vettura spenta, carica che oltretutto non avviene dall'alternatore ma da fonte esterna, sulla quale la centralina IBS non ha alcun potere. Altra cosa: va bene IBS, va bene la ricarica da alternatore bilanciata ai consumi/assorbimenti della vettura in ogni dato momento, ma possibile che se IBS misura una batteria al 40% non consenta la ricarica necessaria a riportare la batteria vicino all'80% come ho poi fatto io staccando il sensore e collegando il CTek?