Richiesta di qualità Alfa Romeo

ilpaco75

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2011
29
1
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.9 Mjet 170cv
Ciao a tutti, mi scuso per il maiuscolo nel titolo ma ho davvero urgenza di avere dei pareri.
Mi ha appena telefonato la qualità di Alfa, chiedendomi, come cliente "interno" (lavoro per gruppo fiat) se ero disponibile a lasciare la mia giulietta per approfonditi controlli di qualità... per una settimana!.. ovviamente mi hanno offerto auto sostitutiva.. che ne pensate? che fareste?
Dovrei portare auto a mirafiori (io sono di Torino..) ma dovrei prendere permesso dal lavoro quindi come minimo o vengono a prendersela o niente.. ma che altro posso aspettarmi/chiedere?
Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire
ciao
Paolo

Re: URGENTE - richiesta da qualità Alfa Romeo

Ciao a tutti, mi scuso per il maiuscolo nel titolo ma ho davvero urgenza di avere dei pareri.
Mi ha appena telefonato la qualità di Alfa, chiedendomi, come cliente "interno" (lavoro per gruppo fiat) se ero disponibile a lasciare la mia giulietta per approfonditi controlli di qualità... per una settimana!.. ovviamente mi hanno offerto auto sostitutiva.. che ne pensate? che fareste?
Dovrei portare auto a mirafiori (io sono di Torino..) ma dovrei prendere permesso dal lavoro quindi come minimo o vengono a prendersela o niente.. ma che altro posso aspettarmi/chiedere?
Grazie a tutti quelli che vorranno contribuire
ciao
Paolo

Intanto fatti dare una bella auto in sostituzione...magari una QV!
Poi comunque informati...qualcosa te ne dovrà venire, magari qualche tagliando (che comunque penso che ti faranno al momento del ritiro)

Se ti offrono qualcosa in cambio si',senno picche:grinser005:

Io la mia Giuly non la do in mano a nessuno:lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

:smiley_001: :smiley_001: ... è la prima volta che sento una cosa del genere (anche io lavoro per Fiat).

Io cercherei di capire bene in cosa consistono questi "approfonditi controlli" :confused:
...e poi pretenderei qualcosa in cambio ;)

Comunque, tienici aggiornati, perchè la cosa è interessante.

Ciao, allora mi hanno richiamato e ho preso tempo.. ho detto che la prossima settimana non potevo e di chiamarmi per la settimana del 10 aprile..si son detti disponibili a venire a prenderla e portarmi l'altra. Nel frattempo ho fatto una telefonata a un amico che lavora per FIAT che mi ha confermato che sono normali controlli di qualità su auto in uso "reale",verificare eventuali usure anomale e robe del genere.... mi ha anche detto che non è una cosa strana ma che chiedono ai dipendenti per evitare di "stressare" i possessori non dipendenti del gruppo.. bah.. comunque, prossima settimana mi richiamano, intanto decido che fare e cosa chiedere "in cambio".. idee? suggerimenti? proposte? Tra l'altro voglio anche capire bene in cosa consistono questi controlli.. non è che me la smontano?

Ciao, allora mi hanno richiamato e ho preso tempo.. ho detto che la prossima settimana non potevo e di chiamarmi per la settimana del 10 aprile..si son detti disponibili a venire a prenderla e portarmi l'altra. Nel frattempo ho fatto una telefonata a un amico che lavora per FIAT che mi ha confermato che sono normali controlli di qualità su auto in uso "reale",verificare eventuali usure anomale e robe del genere.... mi ha anche detto che non è una cosa strana ma che chiedono ai dipendenti per evitare di "stressare" i possessori non dipendenti del gruppo.. bah.. comunque, prossima settimana mi richiamano, intanto decido che fare e cosa chiedere "in cambio".. idee? suggerimenti? proposte? Tra l'altro voglio anche capire bene in cosa consistono questi controlli.. non è che me la smontano?

Te la smonteranno sicuro, sennò non te la terrebbero una settimana!...comunque se ti danno qualcosa in cambio (se non ti offrono tagliandi puoi sempre provare con cene, soggiorni o altro :)) pensaci, inoltre saresti sicuro di avere una macchina revisionata al 150%!

Beh, conoscendo l'ambiente, le cene e i soggiorni mi sento di escluderli...magari un bel gadget brandizzato...in realtà penso che accetterò proprio perchè non sarà il concessionario a fare eventuali controlli ma direttamente la casa. oppure mi danno una 8C come sostitutiva.. :)) (in realtà mi han detto che sarà una Mi.To).. scherzi a parte, se vengono a prendersela dove sto io in ufficio, gliela lascio.. Continuate a darmi idee su cosa chiedere, vi tengo informati. grazie a tutti, ciao

Beh se è una cosa normale come dicono i tuoi colleghi, io sarei ben lieto di darla, a patto di avere una relazione scritta su cos'hanno fatto/smontato e in più io aggiungerei che se ci sono cigolii, rumori, malfunzionamenti vari che li controllino (vedi milioni di pagine nel nostro forum). In ultimo se proprio non riesci a farti dare un'aumento in busta paga...fatti regalare l'estensione garanzia x 5 anni oppure i tagliandi a vita!!! Secondo me è il minimo!

Ti consiglio di farti dare la relazione su cosa hanno smontato e che se in caso nasceranno problemi di natura varia saranno loro a dovertela riparare gratis. :grinser005:

Ti consiglio di farti dare la relazione su cosa hanno smontato e che se in caso nasceranno problemi di natura varia saranno loro a dovertela riparare gratis. :grinser005:

Quoto in pieno.
Non lasciare che ti mettono all' oscuro dei loro controlli, e poi chiedi riparazioni gratis oppure sconti piu del 50% su future lavorazioni o accessori originali che vuoi aggiungere nella tua auto.

X