Rmappare - Elaborazioni - Tunning - GTV & Spider

Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

ok legend concordo anch'io ma la conversazione verte sul dare pepe al 2.0 !!! quindi diamo sto pepe!!!
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Si ma c'è sempre di mezzo il buon senso ;)
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

se la mia gigia potesse leggere ste righe vi intossicherebbe coi suoi gas di scarico assassini!!!ahahah!!! cmq vada per il buon senso ma alla fine se con un 2000 euro circa si riescono ad ottenere buoni risultati ne vale la pena, poi io parlo per me visto che alla fine dei conti la mia auto è una spider che come modello nel tempo mantiene maggiormente il suo valore rispetto ad un modello coupè o berlina, e visto che me la tengo a vita piano piano ci spendo sopra dei soldi e la faccio diventare un fucile...poi io sononel settore quindi sono facilitato!!!
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

ok legend concordo anch'io ma la conversazione verte sul dare pepe al 2.0 !!! quindi diamo sto pepe!!!

infatti il titolo del topic ha un significato univoco, uno potrebbe essere legato affetivamente ad una macchina che preferisce modificare quella anzichè comprarne un'altra anche se oggi il mercato offre anche a prezzi abbordabili una vasta scelta di modelli anche più potenti già in natura.

di fronte ad una scelta commerciale il buonsenso è soggetivo e dipende dai gusti e dalla tasca , per esempio ho avuto persone che hanno criticato il mio buonsenso di comprarmi la 147GTA perchè ha un costo di gestione alto ma siccome non la devo prendere per andare a lavoro.. e sopratutto MI PIACE TROOOOOOPPO!
non ho avuto neppure il buonsenso di fare a meno di modificarla
( a casa mia anche le forchette lo sono) incrementando ulteriormente e notevolmente la cavalleria e le prestazioni in genere.

di fronte alla scelta di elaborare una macchina non esiste un buon senso visto da un punto di vista differente dal diretto interessato
tra l'altro moltissimi possessori del 2.0 TS manifestano molto spesso il desiderio di apportare modifiche atte ad incrementare la potenza di questo propulsore. le strade principali in questo senso sono due : o si incrementa il numero di giri tramite una serie di modiche come nelle competizioni ( chiaramente si incrementa il redimento termico, quello meccanico e quello termico, questo si intende con la preparazione di un motore aspirato a benzina dove un grosso incremento di potenza porterà necessariamente ad un regime di funzionamento più elevato ) . Oppure si incrementa sopratutto il redimento volumetrico tramite la sovralimentazione .

la soluzione di sostituire il motore con quello di un modello "più grosso" non rientra in questo topic perchè si parla di elaborare la macchina e non il motore 2.0 TS 16V. :decoccio:
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

La gta ha "solo" un bollo un pò salato, ma se uno non macina km su km (almeno 20000) all'anno, è gestibile in quanto manutenzione e assicurazione son pari a quelli del 1.9 jtd

quindi... comunque è vero, affettivamente parlando le macchine possono avere un alto valore.
 
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

Ciao a tutti. Io averi un idea e volevo chiedervi se è fattibile. :D
Dunque innanzitutto mi occorono alcune informzioni:
Il variatore di fase (VF) del 2.0TS E2 114kW varia l'angolo di 25° giusto?
Il VF del 2.0JTS varia l'angolo di 60°?
I due VF sono compatibili? Nel senso possono essere montati sullo stesso albero a camme?
E qui la mia (folle) proposta: mettere il variatore di fase del 2.0JTS sul 2.0TS usando degli alberi a camme STRADALI + performanti (e qui il problema di compatibilità forse non esisterebbe...) apportare le solite modifiche all'aspirazione (tubo GTA, filtro, CF riprofilato) e montare uno scarico a "due linee", la seconda comandata da una valvola che si apre dopo tot rpm; rimappata.
In questo modo, almeno in teoria, dovremo migliorare il diagramma di distribuzione così da diminuire ulteriormente gli angoli di incrocio ai bassi regimi in modo da avere un miglior rendimento volumetrico a qui regimi, poi grazie al variatore da 60° potremo avere degli incroci più spinti agli alti regimi e quindi una potenza max maggiore.
Giusto? O ho sparato un sacco di cavolate... :lol2: .:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: quale soluzione adottare per elaborazione il 2.0 ts?

l'albero a camme del JTS è completamente differente e il suo variatore pure, pertanto esiste un'incompatibilità difficile da superare, considerando poi che pur riuscendo a montarlo non è le cose andrebbere così come si ipotizza senza fare nient'altro. però l'idea è originale e stimolante.