rotte turbina, pompa olio e motore fuso!!!

Nella mia ignoranza non avrei messo olio per motori benzina su un diesel.. bo, magari siamo a questo livello di similitudine ormai

Io preferisco preservare il motore piuttosto che il DPF
si ma un motore Ferrari che fa 8500 giri e 180cv a litro ha esigenze giusto un filino diverse dal 2.2jtdm è...

a me sembra esagerato mettere lo 0w40, specie se per benzina

un 0w30 di alta qualità sarebbe stato equivalente come utilità, senza averne i contro

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si ma un motore Ferrari che fa 8500 giri e 180cv a litro ha esigenze giusto un filino diverse dal 2.2jtdm è...

a me sembra esagerato mettere lo 0w40, specie se per benzina

un 0w30 di alta qualità sarebbe stato equivalente come utilità, senza averne i contro
Con temperature che arrivano ai 40 gradi, lo 0w30 anche se di ottima qualità secondo me non è abbastanza. Certo se abiti in centro Europa o al nord va bene ma in Italia Europa del sud e stati più caldi no. Della casa faccio fatica a credere che è ottimo, perché loro devono scrivere per le omologazioni quello!. Ciao

Con temperature che arrivano ai 40 gradi, lo 0w30 anche se di ottima qualità secondo me non è abbastanza. Certo se abiti in centro Europa o al nord va bene ma in Italia Europa del sud e stati più caldi no. Della casa faccio fatica a credere che è ottimo, perché loro devono scrivere per le omologazioni quello!. Ciao
è quello che penso io.....e ripropongo il quesito: OW20 a 49° ( è più del doppio del limite di temperatura prevista dal costruttore, ma òa media è superiore a 35°) di temperatura esterna quanto protegge il motore? quanti vapori genera?

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Non so, ho un idea diversa della lubrificazione e cioè della scorrevolezza degli olii: più è denso a caldo e meno velocemente scorrerà nelle canalizzazioni, nei punti critici. Più è fluido e più velocemente "viaggia " nel motore, asportando più rapidamente il calore. Secondo me è importante.

Screenshot_20230928_120124_Acrobat for Samsung.jpg