2.2 Diesel Rottura ingranaggio controalbero distribuzione a soli 107000 km!!!!

olio sostituito a 75mila! successivo tagliando a 105mila!!!! 😱😱😱😰😰😰😰😨 poi rompono gli ingranaggi!!! chissà perché!!! l'olio era catrame!!!

• Like
Reactions: CONDORALFA75
Quando distribuivano i cervelli a te lhanno dato doppio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

- Informazione Pubblicitaria -
olio sostituito a 75mila! successivo tagliando a 105mila!!!! 😱😱😱😰😰😰😰😨 poi rompono gli ingranaggi!!! chissà perché!!! l'olio era catrame!!!
Non mi pare abbia scritto questo: ha semplicemente detto che il tagliando dei 75k è’ stato fatto in fai-da-te e L’ ultimo a 105k. In mezzo ne avrà fatto almeno un altro

Salve a tutti alfisti, la mia è solo una pura condivisione della mia esperienza, e il rimpianto di quella che fino a pochi anni fa era una eccellenza del settore automobilistico. Dopo soli 107000 km il motore della mia alfa romeo Giulia mi ha abbandonato. Sentenza dell'autofficina: rottura dell'ingranaggio del controalbero della distribuzione del motore! Tagliandata regolarmente e ultimo fatto a 105000 km. Ho aperto il ticket al servizio clienti e mi è stato risposto che non essendoci evidenza della fattura del terzo tagliando la casa madre non riconosce nulla. Premetto che il terzo tagliando era stato fatto a 75000 km (con componenti indicati da casa madre) da mio padre con un passaro da meccanico in officine autorizzate alfa. Mi toccherà riparare la macchina con un motore revisionato al modico prezzo di 14000 €. Condivido questa esperienza perché sono molto deluso da come la casa madre abbia trattato questo problema ma sono sicuro e lo dimostrerò nelle sedi opportune che l'ingranaggio aveva un problema di produzione.
Scusate il mio era uno sfogo e segno di vicinanza a chi ha avuto la mia stessa problematica.... la prossima autovettura??? Sicuramente, a malincuore, non sarà una alfa romeo. Angelo
Mi dispiace, quando capitano queste cose si prova sempre una grande amarezza e tristezza. Però diciamo che un po' te la sei anche cercata. È risaputo che la mancanza dei tagliandi effettuati presso casa madre o presso altra officina (in questo caso con indicazione dei componenti utilizzati in fattura) fa decadere la garanzia, quindi il tagliando fatto in casa l'hai fatto a tuo rischio e pericolo. Poi abbiamo anche capito che si tratta di motori delicati per i quali è molto importante anticipare i tagliandi/cambi olio rispetto alle scadenze previste. E a pensarci bene, consideriando la potenza specifica e le sofisticazioni dovute alle norme anti inquinamento dei motori moderni, questa "delicatezza" non è neanche così difficile da capire. Purtroppo è finito il tempo dei motori di 30 anni fa in cui si poteva fare una manutenzione anche non proprio attenta e a chilometraggi elevati senza avere problemi. E questo vale per tutte le case e non solo per Alfa. Terzo tagliando fatto a 75.000 km, quindi immagino il primo a 25.000 ed il secondo a 50.000. Poi il quarto sembrerebbe addirittura dopo 30.000 km (a meno che tu non ne abbia fatto un cambio olio intermedio). Sono troppi (purtroppo).
Sicuramente sei stato sfortunato, ma una certa mano alla sfortuna l'hai data anche tu.

Salve a tutti alfisti, la mia è solo una pura condivisione della mia esperienza, e il rimpianto di quella che fino a pochi anni fa era una eccellenza del settore automobilistico. Dopo soli 107000 km il motore della mia alfa romeo Giulia mi ha abbandonato. Sentenza dell'autofficina: rottura dell'ingranaggio del controalbero della distribuzione del motore! Tagliandata regolarmente e ultimo fatto a 105000 km. Ho aperto il ticket al servizio clienti e mi è stato risposto che non essendoci evidenza della fattura del terzo tagliando la casa madre non riconosce nulla. Premetto che il terzo tagliando era stato fatto a 75000 km (con componenti indicati da casa madre) da mio padre con un passaro da meccanico in officine autorizzate alfa. Mi toccherà riparare la macchina con un motore revisionato al modico prezzo di 14000 €. Condivido questa esperienza perché sono molto deluso da come la casa madre abbia trattato questo problema ma sono sicuro e lo dimostrerò nelle sedi opportune che l'ingranaggio aveva un problema di produzione.
Scusate il mio era uno sfogo e segno di vicinanza a chi ha avuto la mia stessa problematica.... la prossima autovettura??? Sicuramente, a malincuore, non sarà una alfa romeo. Angelo
Tagliando effettuato a105 mila rotto a 107!! Quindi olio aveva 2000 km!!!

X