Rottura Motore

Inoltre una fusione difettosa può capitare e nn é sempre disgnosticabile ma spesso é successo anche nel mondo delle moto con mv ducati in primis. Poi nei camion vedi invece con motori cursor si staccavano i piedi biella per difetto di fusione
All'epoca quando fu lanciato il progetto "Giorgio" FCA ci acquisto' una linea di controllo finale dimensionale e controlli di cricche e pori dovuti alla fusione per il basamento motore.
Si rilevano pero' le cricche e pori solo nelle canne cilindro.
 
queste frasi mi piacerebbe sentirle anche dai vaggari con i dsg7 a secco tritati, con il 2.0 tdi e le testata fessurata
ai bmwisti con catene a brandelli e turbine grippate
Cose che capitano in quelle marche... Sfortuna... In Alfa non è tollerabile a quanto pare... Senza sminuire la rottura di scatole o soprattutto il costo delle riparazioni!
 
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queste frasi mi piacerebbe sentirle anche dai vaggari con i dsg7 a secco tritati, con il 2.0 tdi e le testata fessurata
ai bmwisti con catene a brandelli e turbine grippate
Io di certo non ho mai avuto problemi nencon Bmw ne con Audi. Ma credo comunque che si non c’entri troppo il marchio ma i processi produttivi. Quello che può fare la differenza è la serietà della casa nel seguire e non abbandonare il cliente con scuse banali e pretestuose. Ora non so ancora come andrà a finire vi terrò aggiornati ma certamente non mi aspetto un granché.
 
Non è riuscito a quantificare perché non ha smontato tutto. Ma ha parlato di danni sicuri. Le foto che ho postato sono eloquenti.
Ad a facci do cazzu....
Mi piacerebbe sapere dove e' andata a cagnare quella Biella... man mano che smonta carica altre diapositive..
 
Min
Io di certo non ho mai avuto problemi nencon Bmw ne con Audi. Ma credo comunque che si non c’entri troppo il marchio ma i processi produttivi. Quello che può fare la differenza è la serietà della casa nel seguire e non abbandonare il cliente con scuse banali e pretestuose. Ora non so ancora come andrà a finire vi terrò aggiornati ma certamente non mi aspetto un granché.
Mi sono dimenticato di chiederti:il tuo Stelvio è un 210 CV veloce?
 
riguardo al processo di sinterizzazione richiamato ieri sera per la produzione degli ingranaggi come quello rotto:tale
Il pezzo è finito senza bisogno di ulteriori lavorazione alla macchina utensile o alla rettifica con le tolleranze richieste. = meno costi. È in uso comune a tuti i produttori automotive. I kit distribuzione sono per la maggior parte fatti di sinterizzazione.
 
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Grazie Alfa Romeo per sempre.non ne sapevo veramente nulla del processo produttivo di sinterizzazione applicato alla produzione di pezzi meccanici in rotazione e un po'strutturali.immmagino che siano calcolati con strumenti FEM ,ma che tali pezzi abbiano i loro lati negativi .,e forse lo abbiamo notato sulla Stelvio di Ciancio.
 
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