Le scelte possibili sono due: maximum care per il periodo in cui ritenete di tenere la vettura e poi riportarla dal concessionario, oppure kit salva iniettori da installare solo dopo aver concluso la garanzia vettura, qualsiasi sia la sua durata. Il kit salva iniettori costicchia ed al limite si potrebbe pensare di spendere un poco di più e montare direttamente una pompa revisionata.
Considerate che il prezzo di mercato per una sostituzione pompa, a pompa originale non danneggiata, si attesta sui 500/600 euro e la pompa revisionata ed installata personalmente dal pompista con le sue manine d'oro gode di due anni di garanzia:
Se per ipotesi la macchina avesse 150k km al momento della sostituzione della pompa, è molto probabile che arrivi a fine vita prima di doverla sostituire nuovamente.
Torno a ricordare che se la pompa sostituita si guasta, la prima cosa che si chiedono, prima di far valere la garanzia, è quale sia la qualità del carburante che si trova nel serbatoio al momento della rottura (come d'altronde succede immancabilmente se la vettura è in garanzia del costruttore); quindi insisto sulla tracciabilità dei rifornimenti.