La mia 159 con 60.000 km fa un rumore volvente, che sembra provenire dall'anteriore, come di un cuscinetto del mozzo. Siccome il rumore si sente a partire dai 70 km/h, inoltre si accentua sterzando a dx e si attenua molto sterzando a sx, ero convinto fosse il mozzo anteriore sx. Così l'ho sostituito e non è cambiato nulla. Allora ho cambiato anche quello posteriore sx. Niente! Il rumore permane.
Il rumore lo fa anche se premo la frizione o se metto il cambio in folle o se addirittura spengo la macchina (chiaramente con la macchina in movimento oltre i 70 km/h).
A questo punto sarei portato a pensare che il problema sia sul differenziale o su un cuscinetto dell'albero primario del cambio, che mi pare sia collegato direttamente alle ruote.
Idee o ipotesi?
Grazie
Il rumore lo fa anche se premo la frizione o se metto il cambio in folle o se addirittura spengo la macchina (chiaramente con la macchina in movimento oltre i 70 km/h).
A questo punto sarei portato a pensare che il problema sia sul differenziale o su un cuscinetto dell'albero primario del cambio, che mi pare sia collegato direttamente alle ruote.
Idee o ipotesi?
Grazie