Sarò alfista

Simone_RE

Alfista principiante
22 Febbraio 2009
64
1
6
35
RE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 ts 120cv
Ciao a tutti, è da qualche tempo che pensavo di prendere la 147 nuova e stamattina ho fatto il grande passo: l'ordine.
Una breve descrizione della macchina poi qualche domanda:
147 1.6 120 cv 5p progression bianca con cerchi in lega a raggi da 16, cruise control, comandi al volante, tweeter posteriori e bracciolo..
al posto del bracciolo avrei voluto l'assetto della casa (che poi comprende solo le molle) ma è da qualche giorno che in concessionario dicono che non è piu disponibile :)Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:) e che comunque se non fosse vero cioe se si trattasse di uno sbaglio del concessionario lo avrebbero messo al posto del bracciolo..speriamo...
a detta del tipo arriverà in 40gg (c'e da fidarsi?)
C'e qualcosa che dovrei e/o tenete a farmi sapere su questa macchina?? (tipo cosa devo controllare quando la vado a ritirare, i consigli per i primi km, olio raccomandato ecc..)

Tra le altre cose devo dire però che mi sono accorto che a livello di finiture interne è molto scarsa rispetto a leon, golf 5, focus e cosi via.. spero però che quello che manca in finiture sia più in motore e ciclistica (nel caso in cui non ci sia l'assetto spero che mantenga una buona tenuta di stada anche perche i 16 non la aiutanno di certo.

Ps:Appena sono arrivato in conce, e arrivato un tipo con una bellissima 147 nera q2 con i cerche da 18 quelli con la striscia rossa ai bordi.. :rolleyes:

Waaahhhhh Simone, complimenti e benvenuto tra gli alfisti, vedrai ti innamorerai irreparabilmente, non esistono cure contro l'alfismo..... :eclipsee_Victoria:
Ciauzz
Mario

Ciao a tutti, è da qualche tempo che pensavo di prendere la 147 nuova e stamattina ho fatto il grande passo: l'ordine.
147 1.6 120 cv 5p progression bianca con cerchi in lega a raggi da 16, cruise control, comandi al volante, tweeter posteriori e bracciolo..
al posto del bracciolo avrei voluto l'assetto della casa (che poi comprende solo le molle) ma è da qualche giorno che in concessionario dicono che non è piu disponibile :)Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:) e che comunque se non fosse vero cioe se si trattasse di uno sbaglio del concessionario lo avrebbero messo al posto del bracciolo..speriamo...
C'e qualcosa che dovrei e/o tenete a farmi sapere su questa macchina?? (tipo cosa devo controllare quando la vado a ritirare, i consigli per i primi km, olio raccomandato ecc..)

Tra le altre cose devo dire però che mi sono accorto che a livello di finiture interne è molto scarsa rispetto a leon, golf 5, focus e cosi via.. spero però che quello che manca in finiture sia più in motore e ciclistica (nel caso in cui non ci sia l'assetto spero che mantenga una buona tenuta di stada anche perche i 16 non la aiutanno di certo.

Ps:Appena sono arrivato in conce, e arrivato un tipo con una bellissima 147 nera q2 con i cerche da 18 quelli con la striscia rossa ai bordi.. :rolleyes:

complimenti per l'acquisto;
comunque per il paragone delle finiture con una golf ok con la leon forse (anche se i materiali alfa sono ben superiori) ma dire che una focus è migliore sono molto scettico; sia come assemblaggi che come materiali.
detto ciò vedrai che resterai contentio; aspettiamo le foto appena arriverà.

PS:Tra bracciolo e assetto io prenderei il bracciolo; per il semplice motovi che le nostre alfa, di serie, non sono proprio morbidissime e gia la tenuta è ai massimi livelli; ti consiglio di prima provare come va originale poi con il tempo puoi pensare ad un bel assetto ottimale per le tue esigenze.

- Informazione Pubblicitaria -
tranquillo con i 16 la strada la regge...bhe i 17 e 18 saranno un altra cosa...son sicuro ke rimarrai soddisfatto

Complimenti per il nuovo acquisto vedrai che te ne innamorerai presto.
Per quanto riguarda le finiture penso sia l'unica nota dolente ma per qualità dei materiali è superiore alla concorrenza (tocca un cruscotto W o quello della 147).
Per quanto riguarda la tenuta la 147 ha una geometria delle sospensioni a dir poco meravigliosa...dunque tenuta unica e inconfondibile:decoccio:

Speriamo bene.. intanto io non ce la faccio già piu ad aspettare..

tranquillo!! come telaio freni ciclistica ecc... simo a livelli molto alti!!
comunque qa mio avviso la vera nota dolente + che lo scarso assemblaggio, sono i fastidiosi scricchiolii e rumori vari che fanno i silent block. non so se con l' ultima serie hanno corretto!

per il resto tuto ok!!

grande complimenti per lacquisto ti troverai benissimo e vedrai che appena entri ti trovi a tuo agio alla grande!! :D

X