Salve ragazzi, scusate se disturbo......improvvisamente alla mia macchina era diventato morbidissimo il pedale della frizione (nel senso che era come "vuoto" a inizio corsa) per poi far andare le marce solo se pigiato in fondo in fondo....poi non è andato più niente, le marce nn andavano più perchè era come se ci fosse sempre la frizione alzata quindi col cambio attaccato, andato dal meccanico.....sostituito cilndretto pompa frizione.....il pedale è morbidissimo, le marce niente da fare, per farle entrare bisogna schiacciare a fondo a fondo e così a stento entrano......la retromarcia non lo dico proprio, devo prendere a pugni il cambio per farla entrare ha detto il meccanico "non ti preoccupare, nella nottata tra oggi e domani diventa tutto normale"....sarà?....domani gliela riporto.....certo che così mi scasso la schiena a guidare, senza considerare gli sforzi che devo fare per far andare le marce....praticamente è come se il pedale della frizione, fosse "shiftato", cioè non parte subito (prima era rigido ma staccava subito), all'inizio va a vuoto, non stacca, bisogna andare a fondo per far andare....le marce ovviamente le gratto sempre....non è che oltre al cilindretto è andato pure lo spingi disco? Ilmecc mi dice di aspettare a domani...boh.....
come devo fare? cos'è?
Vi ringrazio come sempre
P.s. ok ragazzi ho letto i link sotto...parola chiave spurgo, bolla d'aria...ok...il mecc me lo aveva anticipato....visto che è idraulica,
che si intende per "tirare" la frizione? Come si regola oltre allo spurgo?
Vi ringrazio
come devo fare? cos'è?
Vi ringrazio come sempre
P.s. ok ragazzi ho letto i link sotto...parola chiave spurgo, bolla d'aria...ok...il mecc me lo aveva anticipato....visto che è idraulica,
che si intende per "tirare" la frizione? Come si regola oltre allo spurgo?
Vi ringrazio
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