Sostituzione batteria

Io proverei a sentire la tua assicurazione che sicuramente ha i mezzi legali per far autorizzare l'installazione della scatola.
Usare una batteria ricaricabile non è agevole ne sicuro.

Un tempo le assicurazioni fornivano le scatole con le istruzioni per il fai da te adesso credo che l'installazione sia obbligatoriamente da effettuare presso un installatore autorizzato in grado di far fronte ad eventuali paturnie della concessionaria.
Purtroppo le paturnie delle concessionarie non mancano mai....ho provveduto diversamente con un tim tag,tra l'altro il vantaggio economico con la mia assicurazione che non posso dirti per non fare pubblicità era veramente ridicolo....
Recentemente la mia concessionaria non mi autorizza neanche a montare il modulo eng per AA/CP avendo fatto la maximum care ed esteso la garanzia....
Siamo quindi a livelli molto rigidi....
Poi invece c'e' gente che rimappa a tutta birra e non se ne accorgono neanche.....
 
La scatola nera dell'assicurazione, oltre a creare eventuali problemi elettrici, è un cavallo di troia dal quale possono estrarre dati di velocità e accelerazione per contestare un eventuale rimborso (rivalsa e/o concorso di colpa).
Le possibilità le ha.
Si risparmia? Certo.
Ma un giorno la useranno contro di noi.
IMHO.
Assolutissimamente d'accordo, mai e poi mai farò installare questo marchingegno su una mia auto e mi auguro che i coglioni che ci governano non lo rendano mai obbligatorio. Non me ne frega assolutamente nulla di risparmiare quattro soldi se poi mi devono controllare ancora di più di quanto già non lo facciano….ma stiamo scherzando!!!:mad::mad::mad:
 
  • Like
Reactions: rickrd e MPP
Alla fine (come pensavo) non è cambiato nulla.
Auto ferma 1 giorno e S&S non più disponibile, controllo il voltaggio batteria 12V....
 
Tutto ok. Sabato,il giorno dell'anomalia alla batteria, laciato la batteria in carica tutta la notte. La mattina dopo ho provato ad accedere l'auto più volte anche nell'arco della giornata. Nessuno problema nessun errore. Lunedi ho cmq chiamato in alfa. Al pomeriggio sono andato su e mi hanno fatto l'analisi alla batteria. A loro é risultata tutto ok, in ottima salute e vita . Dato che con l'auto ci vado a lavorare ho insistito molto e sono riuscito a farmela cambiare. Non ho intenzione di girare con l'angoscia della macchina che non parte per colpa di una batteria.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perché ho visto che pagine addietro se ne è parlato...
Mi si è sfilato un filo dal connettore plug del sensore IBS. Qualcuno sa che modello di connettore è per ricomprarlo o se è possibile rinfilare il cavo? IMG_20200402_143724.jpg
 
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perché ho visto che pagine addietro se ne è parlato...
Mi si è sfilato un filo dal connettore plug del sensore IBS. Qualcuno sa che modello di connettore è per ricomprarlo o se è possibile rinfilare il cavo? Visualizza allegato 203617
Non credo sia facile trovarlo come ricambio, è più facile sostituire la singola lamella.
Se hai manualità lo puoi fare da solo altrimenti un Elettrauto sicuramente lo fà.
 
  • Like
Reactions: DiPancrazio82
Per ora ho solo rinfilato il cavo e rimontato il tutto. Dovrebbe dare qualche errore in caso il cavo non faccia contatto?
Il componente l'ho trovato online... 7,73€ spedito ...praticamente pago solo la spedizione.
Volevo provare a fare quello che dici ma non si smonta nulla...
 
Per ora ho solo rinfilato il cavo e rimontato il tutto.
.....
Ma il cavo una volta infilato viene fermato? (Ci sono contatti che non hanno bisogno di un gran amperaggio, che bloccano in automatico il filo di rame una volta che è stato semplicemente infilato)
Oppure il filo rimane infilato senza nessuna presa rimanendo libero di uscire? In questo ultimo caso può essere che faccia (un pessimo) contatto e quindi può sembrare che funzioni tutto, però sarebbe da evitare.
 
Ma il cavo una volta infilato viene fermato? (Ci sono contatti che non hanno bisogno di un gran amperaggio, che bloccano in automatico il filo di rame una volta che è stato semplicemente infilato)
Oppure il filo rimane infilato senza nessuna presa rimanendo libero di uscire? In questo ultimo caso può essere che faccia (un pessimo) contatto e quindi può sembrare che funzioni tutto, però sarebbe da evitare.

Ho infilato il cavo ma non viene bloccato all'interno del plug... in teoria potrebbe uscire ma io l'ho bloccato in modo che non esca.
L'auto non segnala nulla. Comunque il prima possibile, Covid permettendo, compro il plug nuovo e lo sostituisco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho infilato il cavo ma non viene bloccato all'interno del plug... in teoria potrebbe uscire ma io l'ho bloccato in modo che non esca.
L'auto non segnala nulla. Comunque il prima possibile, Covid permettendo, compro il plug nuovo e lo sostituisco.
Per sicurezza aspetta di avere in mano quello nuovo...
Comunque per avere accesso ai capicorda dovresti sfilare la parte verde e stringere il conduttore da dove si è sfilato, magari ci potrebbe star bene un goccio di stagno...

Quello nuovo dove l'hai trovato? Non penso che Alfa Romeo lo fornisca....