Spia avaria sistema controllo motore - Alfa 156 2.0 JTS

re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

anche se fuori discorso ,ritornando al fattore filtro,il filtro antipolline si trova sotto il cruscotto lato passegero e sono due. la mia jts e del 2003.ciao a tutti:grinser002:
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

anche se fuori discorso ,ritornando al fattore filtro,il filtro antipolline si trova sotto il cruscotto lato passegero e sono due. la mia jts e del 2003.ciao a tutti:grinser002:

si infatti il ricambista mi ha dato una confezione con 2 filtri
grazie e ciao
andrea
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

HOLA a tutti!
scusate l'ot ma questa cosa del filtro benza mi ha veramente incuriosito, sul forum inglese alfa156.net c'è un foglio su come smontare il filtro...... ma anche li qualcuno lo trovo ed altri no.
La prossima volta che la metto sul ponte mi controllo tutto ma proprio tutto il percorso e vedo di capirci qualcosa :)

salutoni
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

ho trovato il doc sul filtro benzina di cui parlavo e vi posto il link, a quanto pare ipoide ha ragione:
Il link non funziona più - è stato rimosso
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

ho trovato il doc sul filtro benzina di cui parlavo e vi posto il link, a quanto pare ipoide ha ragione:
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

E' la pagina che sta sul programma di officina e-learn, però sulla mia macchina il filtro indicato dal programma non c'è.
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

hmm... penso che allora le versioni inglesi siano leggermente differenti :)
vabbè pazienza!
 
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

anche se fuori discorso ,ritornando al fattore filtro,il filtro antipolline si trova sotto il cruscotto lato passegero e sono due. la mia jts e del 2003.ciao a tutti:grinser002:

Trovati
Grazie
 
Ciao a tutti!.
sono nuovo di questo forum..
ho un alfa 156 2.0 jts.
l'ho acquistata circa un anno fa usata in ottime condizioni.
dopo l'acquisto ho iniziato ad avere problemi con la spia di avaria motore e da un anno a sta parte continuo ininterrottamente a fare avanti e indietro dall' ALFASERVICE di corso rosselli di Torino ( dove ho la garanzia sull'usato).
mi hanno cambiato tutte e 4 le sonde, la bobina, ricontrollato i connettori.. e niente.. la spia ogni tanto quando lee pare a lei si accende.
a volte faccio 200km, a volte 1000 e a volte 15km!!
ancora non hanno risolto il problema tanto da prolungarmi la garanzia.
avete riscontrato un problema del genere?? altrimenti saro costretto a malincuore a vendere.

l'unica spegazione che mi hanno dato i meccanici è che questo motore è molto delicato.
ah temgo a precisare che l'examiner rileva problema sulla sonda uno: sostituita..questa è stata la volta.la seconda volta sonda 2 ,poi bobina poi sonda tre ... e dopo un altro mese sono ritornato con la psia accesa e segnava di nuovo la sonda uno che era gia stata sostituita.

aspetto una vostra risposta urgente se avete avuto situazioni simili.:confused:,:confused:

dimenticavo.. il problema ogni volta sembra risolto.
col reset, sostituendo i vari pezzi.. ma si ripresenta sempre. quando la spia è accesa l'auto non subisce apparentemente nessuna perdita di potenza o quant altro. rispondetemi ragazzi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: spia avaria motore che continua ad accendersi..jTS

dimenticavo.. il problema ogni volta sembra risolto.
col reset, sostituendo i vari pezzi.. ma si ripresenta sempre. quando la spia è accesa l'auto non subisce apparentemente nessuna perdita di potenza o quant altro. rispondetemi ragazzi.


ok a quanto ho letto hai via via sostituito le sonde e resettato gli errori da centralina.. che sembrano ripetersi in maniera ciclica

restano a senso solo due opzioni

1- falso contatto cablaggio > fare check contatti e cablaggio

2- intermittenti problemi alla centralina > basta provarne una nuova
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 156 2.0 Jts spia avaria sistema controllo motore

mmm.. hai ragione..fa strano che a volte noi dobbiamo dare le direttive agli elettrauti..
ti ringrazio..solo una cosa però: i messaggi errati delle centralina possono far si che l'examiner trovi l'errore sulla sonda??