Ciao a tutti!
Ho da poco comprato una bellissima Giulia usata 2.2 diesel 160cv my20 con circa 50mila km, l’ho usata per circa 400 km, di cui 300 km esclusivamente in autostrada. Stamani mi è comparsa la spia di superamento del livello massimo di olio. So che i problemi possono essere due, uno relativo all’aspirazione di diesel nella coppa olio (cosa che mi pare improbabile visti i 400 km percorsi) oppure un “ritardo” del sistema nel riconoscere l’eccessivo quantitativo di olio. Aggiungo che la macchina è stata tagliandata prima della consegna. Dite che è meglio provare ad aspirare un po’ di olio oppure portarla dall’officina per il rischio di autocombustione? Grazie
Ho da poco comprato una bellissima Giulia usata 2.2 diesel 160cv my20 con circa 50mila km, l’ho usata per circa 400 km, di cui 300 km esclusivamente in autostrada. Stamani mi è comparsa la spia di superamento del livello massimo di olio. So che i problemi possono essere due, uno relativo all’aspirazione di diesel nella coppa olio (cosa che mi pare improbabile visti i 400 km percorsi) oppure un “ritardo” del sistema nel riconoscere l’eccessivo quantitativo di olio. Aggiungo che la macchina è stata tagliandata prima della consegna. Dite che è meglio provare ad aspirare un po’ di olio oppure portarla dall’officina per il rischio di autocombustione? Grazie