Spia motore accesa errore pressione olio

Ma non c'entra una mazza olii viscosi, viscoso non é affatto sinonimo di sporco.

Sarebbe più giusto dire che girano con la catramma al posto dell'olio 🤣🤣🤣
Certo... Intendevo questo...la catramma come la chiami tu per me è un olio usurato con elevata viscosità e quindi con un'elevata resistenza allo scorrimento.
...che ovviamente è tutt'altra cosa che un olio nuovo con gradazione e viscosità diversa dal Selenia 0w20...che comunque non è quello prescritto da casa madre.
Cmq questo è un'altro discorso di cui se ne è già ampiamente perlato nel forum ed ognuno può avere la sua opinione.

Cmq ancora nessuno ha risposto alla mia domanda. Se avete qualche info mi piacerebbe saperla.
 
Ecco, appunto Korm...ma se è la pompa in sé per sé avoglia a sostituirla con una nuova...dopo un pò il problema si può ripresentare.
A meno che non abbiano provveduto a modificare il ricambio...
 
In stellantis solo una cosa dovrebbero modificare: i cervelli dei loro sciiiiienziiiiatiiiiiii

La parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti: PRODURRE PORCHERIE A SCADENZA.
 
  • Like
Reactions: fabiofly
In stellantis solo una cosa dovrebbero modificare: i cervelli dei loro sciiiiienziiiiatiiiiiii

La parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti: PRODURRE PORCHERIE A SCADENZA.
Bè se è per questo non solo in Stellantis e non solo nel settore dell'automotive
 
Devono vendere i modelli nuovi.. quindi se esplode motore e costa come auto e molto probabile che il cliente la cambia con nuovo importante e fidelizzare cliente che ricompra stesso marchio e magari modello aggiornato!! Audi vw bmw fanno così da anni!! Le italiane erano diverse assistenza pessima con prodotti decenti.. poi evidentemente hanno cambiato rotta e copiato di sana pianta le tedesche tt fumo e poco arrosto!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 facci sapere quando arrivi a
80 000Km
 
Salve a tutti, ho comprato due giorni fa una giulia 2.2 150cv con 70mila km da una concessionaria ed i km come tutto il resto era certificato, io per scrupolo ho usato carvertical ed anche li risulta tutto ok. Dopo aver fatto mille km per portarla a casa stamattina ho notato che si è accesa la spia motore e mi diceva far controllare motore. Ora secondo voi cosa può essere, sicuramente devo far fare una diagnosi ma volavo un vostro consiglio grazie.
ciao benvenuto nel mondo spia protezione motore, di giulia e stelvio!!!!!! io ci convivo da 3 ,5 anni l'auto ha 6 anni e 64000 km presa nuova di zecca, i primi 20000 perfetti poi l'incubo!!!!! giulia 180cv super allestimento full, fine 2017 ,fortuna che ho esteso la garanzia di 2 anni, e proprio dopo 2 anni mi hanno cambiato di tutto e di piu', di originale è rimasto solo il motore!!!!!! ora di nuovo spia e si sono decisi di cambiare tutti i rele', che sono 7 mi pare sotto il passaggio ruota anteriore, tra danni , di smonta e rimonta, aggiornamenti al 2020 e casini vari ,( auto consegnata alla perfezione) sono di nuovo al punto di prima!!!!!! secondo l'elettronica fa schifo!!!!! premetto che l'auto è trattata come una principessa, tagliando a 15000 , 10 km al giorno x 4 volte, ad andare al lavoro e il fine settimana dei viaggetti di 80-100 km , va be , andiamo avanti ciao
 
Andiamo al sodo Folgore, rapidi come saette. La pompa olio l'hanno sostituita??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È in preda alla disperazione...