Stato serbatoio alla consegna

Capisco l'immagine e tutto. Ma vi fate una macchina da 30.000€ e vi lamentate per 50€ di carburante?
 
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Capisco l'immagine e tutto. Ma vi fate una macchina da 30.000€ e vi lamentate per 50€ di carburante?

30.000 magari...
cmq io non mi lamento, di 3 macchine nuove che ho comprato erano sempre vuote [emoji16]
Penso che il succo del discorso sia più che i 50/100€ di carburante, l’attenzione per il cliente, che magari altre case hanno, un mio collega quando ha preso l’x3 gli hanno addirittura offerto una bottiglia di champagne al ritiro.
 
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30.000 magari...
cmq io non mi lamento, di 3 macchine nuove che ho comprato erano sempre vuote [emoji16]
Penso che il succo del discorso sia più che i 50/100€ di carburante, l’attenzione per il cliente, che magari altre case hanno, un mio collega quando ha preso l’x3 gli hanno addirittura offerto una bottiglia di champagne al ritiro.
La bottiglia di champagne costa meno di un pieno. Comunque tra tasse, interessi, assicurazione, bollo, minimo 25.000 partono facili, ho arrotondato di qualche xmila.
Comunque vale il discorso che ha fatto un utente prima. I costi per sostenere questa politica per tutti veicoli venduti sono altini. Un conto è per un x3, un conto è per una Giulietta (parlo sempre di ritorno dei costi).
 
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La bottiglia di champagne costa meno di un pieno. Comunque tra tasse, interessi, assicurazione, bollo, minimo 25.000 partono facili, ho arrotondato di qualche xmila.
Comunque vale il discorso che ha fatto un utente prima. I costi per sostenere questa politica per tutti veicoli venduti sono altini. Un conto è per un x3, un conto è per una Giulietta (parlo sempre di ritorno dei costi).

Per quanto riguarda il ritorno dei costi basterebbe una gestione della trattativa un po' diversa da parte del concessionario; mi spiego meglio, nel commercio come in tutte le cose si "gioca" con la psicologia delle persone e ad una loro presunta soddisfazione.
Mai fatto caso che praticamente nessun prezzo è a cifra piena? 9.99 - 99.99 - 199...questo perchè in quella maniera a noi sembra di spendere di meno perchè ancora non nella decina/centinaia/ecc ma alla fine dei conti quello che paghiamo è lo stesso che se fosse la cifra piena, ma siamo contenti.
Lo stesso vale per il serbatoio pieno quando ritiriamo un'auto; se in fase di trattativa il venditore si tenesse sopra quei 100€ rispetto al limite di trattativa (si parla di casi assolti, che tanto hanno sempre guadagno), ma l'utente finale non sa quale sia la massima percentuale di sconto che il venditore può applicare, con quei 100€ di margine che si è tenuto potrebbe fare il pieno all'auto e rimanerne, con il risultato finale che il cliente è super soddisfatto perchè il concessionario gli ha "addirittura!" consegnato l'auto con il pieno, ed il concessionario ha avuto un guadagno maggiore con la differenza tra quei 100€ di prima ed il pieno.
 
La bottiglia di champagne costa meno di un pieno. Comunque tra tasse, interessi, assicurazione, bollo, minimo 25.000 partono facili, ho arrotondato di qualche xmila.
Comunque vale il discorso che ha fatto un utente prima. I costi per sostenere questa politica per tutti veicoli venduti sono altini. Un conto è per un x3, un conto è per una Giulietta (parlo sempre di ritorno dei costi).

dicevo 30.000 magari, la mia di listino veniva 48.750.
ps ero proprio io che avevo fatto quel discorso.
 
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Per quanto riguarda il ritorno dei costi basterebbe una gestione della trattativa un po' diversa da parte del concessionario; mi spiego meglio, nel commercio come in tutte le cose si "gioca" con la psicologia delle persone e ad una loro presunta soddisfazione.
Mai fatto caso che praticamente nessun prezzo è a cifra piena? 9.99 - 99.99 - 199...questo perchè in quella maniera a noi sembra di spendere di meno perchè ancora non nella decina/centinaia/ecc ma alla fine dei conti quello che paghiamo è lo stesso che se fosse la cifra piena, ma siamo contenti.
Lo stesso vale per il serbatoio pieno quando ritiriamo un'auto; se in fase di trattativa il venditore si tenesse sopra quei 100€ rispetto al limite di trattativa (si parla di casi assolti, che tanto hanno sempre guadagno), ma l'utente finale non sa quale sia la massima percentuale di sconto che il venditore può applicare, con quei 100€ di margine che si è tenuto potrebbe fare il pieno all'auto e rimanerne, con il risultato finale che il cliente è super soddisfatto perchè il concessionario gli ha "addirittura!" consegnato l'auto con il pieno, ed il concessionario ha avuto un guadagno maggiore con la differenza tra quei 100€ di prima ed il pieno.
Ciao a tutti, le volte che sono andato a ritirare un'auto nuova o usata il serbatoio era sempre in riserva, e sinceramente ero felicissimo di andare a fare benzina con la mia auto nuova appena ritirata. Non capisco perchè il venditore vi debba fare il pieno di carburante alla consegna dell'auto, ...... veramente non lo capisco. Prima di leggere questa discussione non sapevo che per molti questo fosse un problema. Siete proprio incontentabili.;)
 
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Fidelizzazione del cliente, customer satisfaction oggi come oggi sono la base per fare la differenza. Tanto ho apprezzato la chiamata del servizio clienti per testare la soddisfazione tanto ho notato la mancanza del pieno (specie perchè abbiamo preso in una botta sola una Stelvio e una Giulia) e anche della consegna della Giulia senza nemmeno il telo, avevo chiesto i tappetini in gomma, mi hanno detto di sì ed è finita che me li sono dovuti comprare.

Sarò incontentabile ma quando mi impegno per quasi 60k euro di auto (parlo della Giulia) sarebbe un gesto gradito non per la spesa in sè ma proprio come attenzione.