Motore bloccato dopo perdita liquido refrigerante

Mattia M

Nuovo Alfista
2 Novembre 2024
19
1
4
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, spero di aver selezionato la discussione giusta, e spero anche di riuscire a spiegare il problema che ho avuto ieri sera che purtroppo mi ha costretto a chiamare il carroattrezzi per la mia Stelvio 2.2 sport tech 160cv anno 2019.
Ho messo in moto la macchina e mi sono avviato per rientrare a casa ma il tempo di percorrere un chilometro e la mia Stelvio ha iniziato a fare dei rumori sotto scocca , preoccupato ho iniziato a rallentare fin quando il motore si spegne e non è più ripartito, iniziando a tirar fuori tutte le anomalie possibili. Auto completamente bloccata su P e non c'è stato modo di poterla portare in N per poterla spostare dato che ero fermo in corsia. Quindi chiamo il carroattrezzi che purtroppo ha dovuto tirarla su.
Sapete dirmi cosa può essere successo, sapete gentilmente, indicarmi delle soluzioni?
Vi ringrazio tutti e spero di essermi spiegato bene.

200.gif

Benvenuto. È impossibile dirti cosa sia potuto accadere al tuo Stelvio

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Rumore sottoscocca? Secondo me essendo queste vettura rwd era il rumore della trasmissione che strattonava......e strattonava perché il motore nn girava bene....qui di nella peggiore delle ipotesi hai spaccato motore o hai acqua nel carburante o hai rotto il cambio ma sono tutte ipotesi........facci sapere quale il verdetto officina. Quanti km ha? Comprata nuova o usata?

Come puoi pretendere che da questa descrizione, qualcuno ti dia delle soluzioni. Devi ricoverare la vettura in officina fca e aspettare il loro verdetto.

Rumore sottoscocca? Secondo me essendo queste vettura rwd era il rumore della trasmissione che strattonava......e strattonava perché il motore nn girava bene....qui di nella peggiore delle ipotesi hai spaccato motore o hai acqua nel carburante o hai rotto il cambio ma sono tutte ipotesi........facci sapere quale il verdetto officina. Quanti km ha? Comprata nuova o usata?
100000 km appena effettuati.. Comprata usata lo scorso anno.

Per un auto del 2019 sono pochi km.se ex nlt. Quindi lascio a te le analisi......io che ho una nlt la uso per lavoro dal novembre 2021 ho 195000km all attivo.........

Per un auto del 2019 sono pochi km.se ex nlt. Quindi lascio a te le analisi......io che ho una nlt la uso per lavoro dal novembre 2021 ho 195000km all attivo.........
Fin qui c'ero anch'io.. L'ho acquistata che ne aveva 80000, ne ho percorsi 20000 in un anno.. Spero non ci sia qualcosa di losco sotto altrimenti dovrò percorrere vie legali. Sono sempre quasi 30K di auto e tenerla fuori uso mi rode parecchio

X