..mha..o usi quello della temperatura acqua per l'olio, tanto
al sensore non credo interessi se sta misurando acqua o olio,
(e se non vai in pista forse 120° per l'olio potrebbero bastare)
..oppure li prendi nuovi è impazzisci meno a capire se i sensori sono
compatibili (..comunque forse sono tutti o quasi compatibili, standardizzati..)
..per il posizionamento dei sensori, sui forum si vede in genere:
- adattatore a disco tra blocco motore e filtro olio con varie prese
sui fianchi (va serrato alla tensione giusta sennò ogni volta che
fai cambio filtro olio si svita di nuovo anche lui e magari poi trafila..)
- adattatore a croce montato sopra il monoblocco al posto
del sensore allarme pressione olio; si trovano in rete, in pratica
lo avviti e poi hai 3 prese disponibili, su una ci puoi rimettere
il sensore allarme pressione bassa originario più i due nuovi sensori
(pressione e temperatura olio); è l'opzione più gettonata,
unica attenzione il sensore pressione olio montato su questa
croce è un po' ingombrante, poi non bisogna picchiarci contro
quando si fa manutenzione al motore perchè farebbe leva
sull'attacco al motore (opprure metti una staffetta
di rinforzo aggiuntiva in cima)..
- qui c'è un utente che monta il sensore pressione olio sopra
con la crocetta e quello tempertura olio nella coppa motore,
dove forse dovrebbe avere un "tempo di reazione" più rapido,
facendo un foro e saldando un dado filettato dove mettere il sensore..
http://forum.********.it/viewtopic.php?f=28&t=2319&start=380
(aggiungi "solo" "alfa" tutto attaccato al posto dei puntini..
il post me lo cambia con i puntini in automatico)
poi non so se c'è spazio con i collettori per mettere il sensore
direttamente in un tappo scarico olio tornito su misura invece
di fare un altro foro