Superato massimo livello olio motore

E aggiungo: sta cacchio di post iniezione non potevano farla con un iniettore a valle turbina?
 
Neppure io su Giulietta 170. 170.000 km sulla prima, 25.000 su questa con AdBlue. Il livello olio è sempre rimasto costante. Sempre.
Qui se ho capito bene parliamo di Stelvio giusto e quindi il motore già cambia.
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ma il sistema è logica per le rigenerazioni è identico. Se non sbaglio...
Allora se io ho capito bene dal mio meccanico il motore della Giulia, Stelvio sono fatte in base al motore della Giulietta solo con qualche modifica in più ma il concetto è quello. Poi si è rilevato che non era tutto bene. Perché hanno sbagliato gli ingegneri.
 
E aggiungo: sta cacchio di post iniezione non potevano farla con un iniettore a valle turbina?
certo ma ha un costo extra e nel ottica di risparmiare dove possibile, ogni cosa strettamente non necessaria viene tolta

indovina quale automobile che abbiamo avuto in famiglia aveva rigenerazioni dpf assolutamente inavvertibili (tranne i gas di scarico caldi se mettevi la mano) per il motore e l' olio motore rimaneva inalterato dal gasolio?
toyota 2.0 d4d che aveva il quinto iniettore di gasolio sul filtro dpf
questo sistema è stato messo nel 2006 quando al motore venne aggiunto il dpf, ma erano altri tempi e al epoca le cose si facevano bene, senza il risparmio ad ogni costo come oggi
Si, ma il sistema è logica per le rigenerazioni è identico. Se non sbaglio...
certo che è identico
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
certo ma ha un costo extra e nel ottica di risparmiare dove possibile, ogni cosa strettamente non necessaria viene tolta

indovina quale automobile che abbiamo avuto in famiglia aveva rigenerazioni dpf assolutamente inavvertibili (tranne i gas di scarico caldi se mettevi la mano) per il motore e l' olio motore rimaneva inalterato dal gasolio?
toyota 2.0 d4d che aveva il quinto iniettore di gasolio sul filtro dpf
Mi pare che anche Peugeot abbia un iniettore dedicato alla rigenerazione...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Io farò il terzo tagliando in un anno a breve mai avuto problemi e qualche rigenerazione l ho.interrotta
 
Io farò il terzo tagliando in un anno a breve mai avuto problemi e qualche rigenerazione l ho.interrotta
non è che da problemi subito o gravi
semplicemente se non sale li livello causa diluizioni è meglio

poi ovvio che una lieve diluizione non è un problema, del resto il gasolio è un blando lubrificante, non è un solvente come la benzina...
 
  • Like
Reactions: Ro60
- Informazione Pubblicitaria -
La cosa strana è che l'utilizzo che ne faccio è sempre il.medesimo. prima del tagliando nessun problema. Ora in neanche 2000km ecco la spia... lavoro a 40km da casa, quindi di strada extraurbana ne faccio, solo il we è uso prevalente città per brevi tragitti... e appena preso lavoravo da casa 5 du 5 quindi era solo brevi tragitti ma nessun problema. Boh, mi sembra mplto strano. Cmq prossima settimana farò cambiare olio
 
X