Ciao
La mia Giulietta
Distinctive 1.6 JTDM senza tergi automatici, è sempre andata benissimo a parte qualche lampadina ma con 100.000+ km
non mi lamento anzi.., solo di recente pero' capita molto spesso che il tergilunotto posteriore si comporti in modo
strano e non corretto
- alcune volte : a macchina ferma spenta (e in folle) , inserite le chiavi e azionato il tergi dietro questo parte e appena si gira la manopola
per spegnerlo si ferma all'istante in qualsiasi posizione sia arrivato senza raggiungere il finecorsa
- alcune altre volte : sempre a macchina ferma spenta (e in folle), inserite le chiavi ed azionato il tergi dietro questo parte e non si ferma
all'istante girando la manopola per spegnerlo ma si ferma a caso non in fine corsa ma casualmente in mezzo al vetro dopo 5 / 6 passaggi
- raramente : a macchina spenta, acceso il tergi dietro e poi spento si ferma correttamente in fine corsa, a riposo, dopo qualche passaggio
- durante la marcia, indipendentemente che il tergi davanti sia intermittente, spento o continuo, il tergi dietro se azionato poi spento si
ferma dopo alcuni passaggi in modo casuale in mezzo al vetro, solo raramente si ferma dove deve a fine corsa
- nella retromarcia con tergi davanti acceso parte giuistamente il tergi dietro per poi fermarsi dove vuole in mezzo al vetro ad esempio,
oppure anche un poco alzato
Pensando che fosse un micro o un encoder danneggiato all'interno del motore del tergi posteriore ho comprato un motore usato, ho
smontato tutto, tolti i rivetti ed ho sostituito il motore tergi originale con questo 'nuovo'
risultato ? Non è cambiato nulla!!! Stesso comportamento di prima, 9 su 10 il tergi si ferma quando e dove vuole!!
Ora ho due motorini ed il tergi fa quel che vuole.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? c'è un relè di mezzo? Un timer ? tutti e due magari danneggiati? Cosa posso controllare?
Oppure la sfiga mi ha portato un secondo motorino tergi danneggiato quanto il primo suo originale???
grazie a chi mi saprà illuminare!
La mia Giulietta
Distinctive 1.6 JTDM senza tergi automatici, è sempre andata benissimo a parte qualche lampadina ma con 100.000+ km
non mi lamento anzi.., solo di recente pero' capita molto spesso che il tergilunotto posteriore si comporti in modo
strano e non corretto
- alcune volte : a macchina ferma spenta (e in folle) , inserite le chiavi e azionato il tergi dietro questo parte e appena si gira la manopola
per spegnerlo si ferma all'istante in qualsiasi posizione sia arrivato senza raggiungere il finecorsa
- alcune altre volte : sempre a macchina ferma spenta (e in folle), inserite le chiavi ed azionato il tergi dietro questo parte e non si ferma
all'istante girando la manopola per spegnerlo ma si ferma a caso non in fine corsa ma casualmente in mezzo al vetro dopo 5 / 6 passaggi
- raramente : a macchina spenta, acceso il tergi dietro e poi spento si ferma correttamente in fine corsa, a riposo, dopo qualche passaggio
- durante la marcia, indipendentemente che il tergi davanti sia intermittente, spento o continuo, il tergi dietro se azionato poi spento si
ferma dopo alcuni passaggi in modo casuale in mezzo al vetro, solo raramente si ferma dove deve a fine corsa
- nella retromarcia con tergi davanti acceso parte giuistamente il tergi dietro per poi fermarsi dove vuole in mezzo al vetro ad esempio,
oppure anche un poco alzato
Pensando che fosse un micro o un encoder danneggiato all'interno del motore del tergi posteriore ho comprato un motore usato, ho
smontato tutto, tolti i rivetti ed ho sostituito il motore tergi originale con questo 'nuovo'
risultato ? Non è cambiato nulla!!! Stesso comportamento di prima, 9 su 10 il tergi si ferma quando e dove vuole!!
Ora ho due motorini ed il tergi fa quel che vuole.
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? c'è un relè di mezzo? Un timer ? tutti e due magari danneggiati? Cosa posso controllare?
Oppure la sfiga mi ha portato un secondo motorino tergi danneggiato quanto il primo suo originale???
grazie a chi mi saprà illuminare!