Tirata a freddo del meccanico

stai tranquillo, non l'ha tirata minimamente.... se guardi attentamente il video ti accorgi che fa un cambio marcia.
considerato poi che probabilmente aveva già fatto retromarcia per uscire dall'officina non ci sono reali problemi.... il vantaggio dell'olio 0 è che dopo dieci secondi ha ben lubrificato, logicamente non bisogna tirare il motore fino a quando non è ben caldo ma da quello che si vede non l'ha tirato.
 
Con una semplice diagnosi in centralina vedi subito se ci sono fuorigiri......
Ma non dovrebbe esserci un limitatore di giri che impedisce il fuori giri? Pensavo che tutte le auto lo avessero da decenni, escluse (forse) le utilitarie basiche.
 
Grazie per le risposte di tutti, alla fine ho chiamato, la tipa dell'accettazione si è incazzata con me dicendo che è allibita e che loro non farebbero mai cose del genere ecc... giustificandosi dicendo che la macchina rimane a lungo accesa dopo aver fatto il tagliando io ho detto, grazie per la spiegazione e buona serata, fatto sta che alla fine ho scaricato i video, quello che è successo è quanto, hanno fatto il tagliando, dopo un pò quando hanno finito di mettere l'olio l'hanno portata fuori dove l'hanno lasciata accesa per qualche minuto, circa 5 minuti, dopodichè hanno riportato la macchina in officina, l'hanno spenta e verso le 18 e un quarto la registrazione ha ripreso e hanno messo altro olio da quello che si vede, una volta fatto riprende verso le 18 e 30 dove c'è il video che ho mandato prima piccola tirata...ok almeno il motore era abbastanza caldo.
Lungo il tragitto che è stato fatto non hanno avuto modo di tirare a causa delle altre auto ma posto altri 2 video dove lo hanno fatto, ok la macchina non subisce danni meccanici ma a me raga che vi devo dire mi gira il cazzo scusate il francesismo, è un oggetto lo so ma è una stronzata inutile prendere tirare 3 marce così senza senso d'altro canto non ha nemmeno senso andare a provare l'auto dopo il tagliando no? Lo fecero anche quando andai a fare la distribuzione e la posso capire che vai a guidare la macchina ma sfortunatamente in quell'occasione non riguardai i video...forse meglio così, occhio non vede cuore non duole, allego i 2 video dove tira sotto le note di angelina mango x))) almeno fa ridere
 

Allegati

  • WhatsApp Video 2024-03-12 at 16.17.43.mp4
    2.8 MB
  • WhatsApp Video 2024-03-12 at 16.17.43 (1).mp4
    11.3 MB
  • Like
Reactions: kormrider
Provare l'auto ci può stare, guardando il secondo dei due video, se la macchina fosse la mia mi arrabbierei parecchio. La macchina non c'è bisogno di provarla come se andassi in pista, basta fare un breve giro per capire se tutto ok e verificare che non ci siano perdite dal tappo della coppa (cosa che mi è successa personalmente dopo un tagliando in Alfa dove non hanno fatto il giro di controllo..)
 
la tipa dell'accettazione si è incazzata con me dicendo che è allibita e che loro non farebbero mai cose del genere ecc.
Incredibile invece di chiedere scusa addirittura si arrabbia conte, io gli avrei urlato tanto che il telefono esplodeva e poi mi recavo per fargli vedere i video, ha raggiunto i 150, con un veicolo che non è di sua proprietà con il rischi di prendere qualche verbale ecc.

In ogni caso non si tratta cosi l'auto di un cliente.
 
Provare l'auto ci può stare, guardando il secondo dei due video, se la macchina fosse la mia mi arrabbierei parecchio. La macchina non c'è bisogno di provarla come se andassi in pista, basta fare un breve giro per capire se tutto ok e verificare che non ci siano perdite dal tappo della coppa (cosa che mi è successa personalmente dopo un tagliando in Alfa dove non hanno fatto il giro di controllo..)
Boh raga sono allibito io a sto giro, non capisco sono troppo stupido per comprendere scusate x)))) chiamo il servizio clienti, paghi 343 euro di talgliando perchè vuoi un servizio e un trattamento non da zio Peppe, trovi SCHUMACHER alla guida, incredibile cazzarola ahhahaha
 
Questo succede quando nelle officine ci lavorano i crapari. Tra l'altro da non avere neanche la furbizia di notare la telecamera. Ma a prescindere o meno dalla telecamera, non esiste che una qualsiasi officina se ne vada in giro a fare i somari con le macchine dei clienti, specialmente dopo un normalissimo cambio olio!! la provi sul ponte non per strada. Si è voluto fare il giro da zingaro tanto per sfogarsi e togliersi lo sfizio con la Giulia, e chissà con quante altre vetture fa lo stesso. Non ci andare piú e sputtanali ai quattro venti. Questi devono chiudere e dedicarsi alla zappa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarcasmo mode on: portare l'auto da qualunque meccanico equivale a quando la tua ragazza va in Erasmus. Tu puoi essere tranquillo quanto vuoi, ma sai che succede qualcosa, garantito... 😇

Con le dashcam ancora peggio perchè hai le prove. E si incazzano pure...

Il comportamento tenuto dal meccanico è disdicevole, purtroppo per loro è "una macchina qualunque" per noi è "la nostra macchina".

Mi viene da dar ragione a chi dice che per la manutenzione ordinaria l'ideale sarebbe far da sè, se si hanno le capacità; oppure chiedere il favore ad amici/conoscenti che le hanno (meglio evitare il famoso cugino con millemila competenze 🤣)
Per quella straordinaria o più impegnativa, giocoforza ci si deve affidare a qualcuno, sperando tratti bene l'auto di nostra proprietà.

Ad ogni modo, visto il comportamento e anche la spocchia che ha avuto la segretaria, io andrei a chiedere spiegazioni video alla mano. Giusto per vedere che faccia fanno per spiegare il motivo di quelle tirate :confused: