Tonale 160 cv MH - Spie impazzite

Max65

Alfista principiante
12 Marzo 2023
33
22
10
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti, improvvisamente si accendono tutte le spie del cruscotto, smettono di funzionare i sistemi di sicurezza e l'auto cammina solo con selettore in N. 8000 Km, 4 mesi e prima VISITA in Alfa Romeo...complimenti niente male. Con gli aggiornamenti il problema é stato risolto? Qualcuna ha esperienza diretta o/e idee in proposito? Grazie anticipatamente

Allegati

• 20230718_221706.jpg
    20230718_221706.jpg
    420.6 KB · Visualizzazioni: 1,047
  • 20230718_221720.jpg
    20230718_221720.jpg
    376.9 KB · Visualizzazioni: 397
  • 20230718_221735.jpg
    20230718_221735.jpg
    391.9 KB · Visualizzazioni: 325
  • 20230718_221739.jpg
    20230718_221739.jpg
    434.8 KB · Visualizzazioni: 384
  • 20230718_222008.jpg
    20230718_222008.jpg
    387.2 KB · Visualizzazioni: 293
Devono ricalibrarti lo sterzo ,un lavoro di mezz'ora...c'è un richiamo, è come se perdesse i valori dei fine corsa

• Like
Reactions: Piezio77
Qui descrivo la procedura da fare se dovesse ripresentarsi il problema prima della campagna di richiamo (ho appuntamento per il 27)

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti, improvvisamente si accendono tutte le spie del cruscotto, smettono di funzionare i sistemi di sicurezza e l'auto cammina solo con selettore in N. 8000 Km, 4 mesi e prima VISITA in Alfa Romeo...complimenti niente male. Con gli aggiornamenti il problema é stato risolto? Qualcuna ha esperienza diretta o/e idee in proposito? Grazie anticipatamente
Vedi che potrebbe dipendere semplicemente dalla batteria scarica. Hai tenuto la macchina qualche giorno ferma?

Vedi che potrebbe dipendere semplicemente dalla batteria scarica. Hai tenuto la macchina qualche giorno ferma?
Non e' che possiamo sempre imputare l'accensione delle spie a questa povera batteria!! Possibile che dopo l'esperienza negativa su Giulia e prima serie di Stelvio lo stesso problema si presenta anche sulla Tonale...

Aggiornamento: visita mattutina Alfa Romeo locale della durata di circa mezz'ora. Immediata disponibilità, hanno collegato la diagnostica, resettato le spie ed hanno appurato due restanti bug nella centralina. Appuntamento per l'aggiornamento del sistema la prossima settimana, tempo necessario circa 2 ore. Al momento tutto sembra essere tornato nella norma, tutto funziona correttamente.

No, in questo caso nulla a che fare con la batteria, avevo appena parcheggiato.

Non e' che possiamo sempre imputare l'accensione delle spie a questa povera batteria!! Possibile che dopo l'esperienza negativa su Giulia e prima serie di Stelvio lo stesso problema si presenta anche sulla Tonale...
Poiché con le temperature alte degli ultimi giorni, le batterie ne risentono molto, ho ipotizzato anche questo aspetto

No, in questo caso la batteria non c'entra niente.
Poiché con le temperature alte degli ultimi giorni, le batterie ne risentono molto, ho ipotizzato anche questo aspetto
...ma le altre auto non hanno ugualmente la batteria? Non ho mai sentito ultimamente problemi analoghi.

• Like
Reactions: Piezio77
No, in questo caso la batteria non c'entra niente.

...ma le altre auto non hanno ugualmente la batteria? Non ho mai sentito ultimamente problemi analoghi

Mi ripetero' ma putroppo e' ormai un dato di fatto: sei in ritardo dalla presentazione a commercializzare il modello quindi devi stringere sui tempi e questo e' il risultato: fanno uscire dalla produzione centraline non aggiornate o con dei bugs e tanto poi e' il cliente che deve perdere tempo e soldi per risolvere le loro magagne... Io con Stelvio stessa cosa per un bug al TFT 7" spento improvvisamente... Aggiornamento eseguito ma 40 km andati per andare e tornare. Brava l'officina a farmi pagare solo la diagnostica e non l'aggiornamento.

X