Torna a casa Lessie (Crosswagon)

Mi sono spiegato male, ma visto che il tonfo in - tiro/rilascio lo fa a dire di tutti per le boccole usurate su questo supporto
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Che a dire di tutti é introvabile, quindi visto che i miei saranno alquanto usurati se non spappolati ( ti dico la veritá , ancora non ci guardo) ma con 250000 km in mano a gente che usa viti da legno sul cruscotto, ti fa capire la mia attitudine e il mio mettere i piedi avanti. Per lánteriore ho preso un kit di questi
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che terró in garage e se necessitano di essere sostituiti sono a disposizione. Tanto in revisione se ci sono gommini usurati te la bocciano quindi niente paura, la diagnosi me la fanno loro. Sbattono la macchina sul ponte, poi provano tutto , ammortizzatori, braccetti, triangoli , tuttoooooooooooooooooooo. I consigli non sono solo benvenuti, ma bensí obbligatori.
Grazie
 
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Mi sono spiegato male, ma visto che il tonfo in - tiro/rilascio lo fa a dire di tutti per le boccole usurate su questo supporto
Visualizza allegato 170316Che a dire di tutti é introvabile, quindi visto che i miei saranno alquanto usurati se non spappolati ( ti dico la veritá , ancora non ci guardo) ma con 250000 km in mano a gente che usa viti da legno sul cruscotto, ti fa capire la mia attitudine e il mio mettere i piedi avanti. Per lánteriore ho preso un kit di questi
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che terró in garage e se necessitano di essere sostituiti sono a disposizione. Tanto in revisione se ci sono gommini usurati te la bocciano quindi niente paura, la diagnosi me la fanno loro. Sbattono la macchina sul ponte, poi provano tutto , ammortizzatori, braccetti, triangoli , tuttoooooooooooooooooooo. I consigli non sono solo benvenuti, ma bensí obbligatori.
Grazie


ah ecco, ora capisco, intendevi il supporto del differenziale posteriore…

qui non entro nel merito in quanto non ho idea della soluzione più efficace da adottare
non avendo esperienza sulla trazione integrale e relativa meccanica.
anche perché se poi non producono più il solo silent e non se ne trovano più
nemmeno nei magazzini ricambi… non ne avrei proprio idea.

qualcuno del forum si è affidato a qualche officina in gamba che li
autorealizza ma non so in che modo e con che costi.

spero che in territorio belga ci siano Meccanici degni di questa professione.

discorso boccole delle sospensioni.
dato che in fase di revisione controllano tutto meglio così,

ti diranno loro dove metter mano. ti anticipo già che andare a sostituire quelle boccole
non è una passeggiata ma un girone dantesco.

considera anche gli ammortizzatori.. 250.000km ho dei dubbi che siano ancora
in piena efficienza. ma non lo escludo dato la qualità stradale nella zona in cui stai.

attendo di sapere il verdetto del collaudo.
 
Allora, Lessie é stata revisionata, nessun problema rilevato. solo una piccola nota "nuissance"come la chiamano loro, tradotto ...la macchina é a posto ma ti devo scassare la m...a ). Trasudazioni dal sottomotore, boh, non ha voluto dirmi se era il motore o il differenziale, ma comunque io sotto ci sono stato a lavorare, olio, filtro, traversa anteriore, e l'unica cosa che ho visto é la trasudazione della coppa, cioé ...loro forse non sono molto abituati a vedere coppe il lega, che ne so!!! Il pirlotto non ha voluto farmi fare il video ( é abbastanza impressionante confrontato ai nostri standard), l'anno prossimo lo faró di nascosto.Sono appena rientrato, messo su le targhe e portata in strada. Domani la porto al "parco" e la faccio sfogare un pó. Povera bestia. Cosí entro nel merito del tonfo in - tiro/rilascio. Settimana prossima , controllo liquidi differenziali e poi cerco di rimettere il paramotore. Nessuno di voi ha delle foto del paramotore originale Crosswagon? É uguale alla Sportwagon?
Ragazzi, buon fine settimana.
Ciá
 

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Raga, allora la macchina va bene, chiaramente ha la sua etá e i suoi km.
Ho solo riscontrato che
1)il termostato é sempre aperto, quindi la temperatura fatica a salire. Non credo sia il termometro acqua sulla consolle, piú tardi collego l'ECU scan e do un'occhiata dei valori rilevati in centralina. Se corrispondono al valore dell'indicatore allora mi confermerebbe il fuori uso del termostato.
2) Le pastiglie dei freni anteriori, ( nuovi , ma non sostituiti da me) fanno un fischio assordante, cioé ti fa letteralmente diventare stupido.
Ho letto sul forum di accoppiamenti tra pastiglie e dischi che combinati producono questo difetto. Chi mi puó dare qualche consiglio su cosa usare?
Grassie
 
In teoria, smonti le pastiglie e smussi gli angoli, dietro ci metti un po di grasso al rame e rimonti il tutto e la cosa dovrebbe accentuarsi parecchio ;)
 
Mmmmm, be ti diró che sará un piacere farlo appena rientro. I dischi sono abbastanza usurati ,credo siano ancora gli originali. Quindi penso che per Natale cambio tutto. I Brembo sono adatti? Mi sembrava che una combinazione pastiglie /dischi Brembo era un invito alla catastrofe. Eppure, dico io sono Brembo, non si direbbe.
 
In teoria, smonti le pastiglie e smussi gli angoli, dietro ci metti un po di grasso al rame e rimonti il tutto e la cosa dovrebbe accentuarsi parecchio ;)
Giorno,ieri ho messo mano al termostato, oggi lavoretto ai freni come consigliato.... incredibile....funzia. Grazie dell'ottimo consiglio. Buon weekend.
 
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