Usura anomalo dischi freni anteriori

Nella foto che hai allegato al messaggio n. 19 la distanza tra pinza e disco ant sembrerebbe uguale a quella sulla mia

Adesso lo spazio vuoto è maggiore?
sembrerebbe di si cmq domani per sicurezza prendo le misure!
 
sembrerebbe di si cmq domani per sicurezza prendo le misure!
prendi un. metro e misura lo spessore… meglio ancora un calibro..
IMG_20190301_211625.jpeg


che poi cmq la misura dello spessore non cambia sia che il disco sia da 305 che da 330
 
Ci passa un dito signori!!!!

sembrerebbe un disco freno da 305 mm, con pinza "maggiorata" (=per 330 mm)

lo spessore non cambia, ant. 28 mm sia per dischi da 305 che da 330 mm

spessore post. 22 mm sia per dischi diametro 292 che 320 mm
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora eccomi confermo che il disco montato é da 305 e non da 330! Preciso che l'impianto é quello maggiorato che ha il posteriore da 320...
 
Allora eccomi confermo che il disco montato é da 305 e non da 330! Preciso che l'impianto é quello maggiorato che ha il posteriore da 320...

contestazione a FCA tramite pec fca.italy chiocciola pec.fcagroup.com
ed alla officina che ha sc**zato il lavoro

conseguente ripristino e indennizzo (anche in buoni acquisto)
 
Sono un meccanico anche io anche se di elicotteri e capisco che la caz....a é dietro l'angolo che aspetta!
 
Forse sarebbe meglio parlareprima con il service
 
Forse sarebbe meglio parlareprima con il service

Non sono d'accordo:
se il pezzo sostituito è difettoso, ok interpello il service e mi rifanno il lavoro. Idem se il carrozziere mi restituisce la macchina con una tonalità di colore sbagliata;

in questo caso il meccanico (apprendista meccanico?)
1) ha smontato 2 dischi freno diametro 330 mm ed ha installato pezzi da 305 mm, senza accorgersi della differenza;
2) non ha visto che le pinze lavorano "a vuoto" per 15 mm

Di più, con il software eper, inserendo il n. di telaio, i codici ricambio sono...univoci.

Per paragone, in ambito aeronautico, ricordo l'aereo tunisino precipitato in mare perchè era stato installato l'indicatore di livello carburante di un diverso modello di velivolo

a mio avviso sulla sicurezza non si può lasciar perdere

Volo Tuninter 1153 - Wikipedia
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono d'accordo:
se il pezzo sostituito è difettoso, ok interpello il service e mi rifanno il lavoro. Idem se il carrozziere mi restituisce la macchina con una tonalità di colore sbagliata;

in questo caso il meccanico (apprendista meccanico?)
1) ha smontato 2 dischi freno diametro 330 mm ed ha installato pezzi da 305 mm, senza accorgersi della differenza;
2) non ha visto che le pinze lavorano "a vuoto" per 15 mm

Di più, con il software eper, inserendo il n. di telaio, i codici ricambio sono...univoci.

Per paragone, in ambito aeronautico, ricordo l'aereo tunisino precipitato in mare perchè era stato installato l'indicatore di livello carburante di un diverso modello di velivolo

a mio avviso sulla sicurezza non si può lasciar perdere
Ti devo una cena!!!!
Volo Tuninter 1153 - Wikipedia