Usura anomalo dischi freni anteriori

Azz ora mi inca....zzx....ma bisognava che glielo dicessi a quelli dell'alfa che dovevano montare il disco da 330 mm!!!! Non me ne ero accorto! Grazie...

se hai le pinze anteriori "normali" (= idonee per il disco freno mm 305) non puoi installare i dischi maggiorati

agevolo il raffronto:

foto (presa da internet) pinza freno ant. normale (anche se rossa) per disco 305 mm

2503 pinza freno normale.jpg



foto della mia 210 cv Q4 con pinza anteriore nera (di serie) per dischi mm 330 (maggiorati)
DSC_0100 disco freno ant dx.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si sapevo di queste misure non non immaginavo una inculata simile! Ma di regola potevano montarli?

tutto si può fare, dovresti però sostituire dischi e pinze ant e post (una fucilata)
 
Tramite un sito internet tedesco (credo il regolamento vieti di fare il nome) ho preso i dischi anteriori 330 mm, originali Brembo (stabilimento polacco), non marcati AR, € 43,60 + IVA cad
mannaggia... bastavano 10 giorni e risparmiavo un pò di soldini...
 
Assolutamente ho la pinza per il 330! Grazie mille per le foto

a questo punto controlla il diametro: potrebbe essere un semplice errore di digitazione nella fattura
 
ti confermo che tra disco e pinza avanza 1 cm circa..

vuoi dire che ti hanno messo dischi 305 mm invece dei 330 mm?

leggo ora a pag. 1 del 3d che hai la 280 cv Q4, quindi impianto maggiorato di serie 330 mm ant. 320 mm post
 
vuoi dire che ti hanno messo dischi 305 mm invece dei 330 mm?

leggo ora a pag. 1 del 3d che hai la 280 cv Q4, quindi impianto maggiorato di serie 330 mm ant. 320 mm post
Domani mattina vado col metro e misuro!!! Ma vi garantisco che tra disco e pinza ci passa mezzo dito!
 
Ci passa un dito signori!!!!
 

Allegati

  • 20190302_211810.jpg
    20190302_211810.jpg
    783.1 KB · Visualizzazioni: 251
Pubblicità - Continua a leggere sotto
'usura strana non é a 3/4 verso il mozzo ma verso la parte perifica del disco...allego immagine...

Nella foto che hai allegato al messaggio n. 19 la distanza tra pinza e disco ant sembrerebbe uguale a quella sulla mia

Adesso lo spazio vuoto è maggiore?

PS abbiamo scritto in contemporanea.

Dalla foto sembrerebbe che il nuovo disco sia di diametro inferiore.

A quedto punto verifica la misura...