- 12 Ottobre 2020
- 45
- 14
- 19
- Regione
- Valle d'Aosta
- Alfa
- 155
- Motore
- 1.8 Twin spark cat.SILVERSTONE
- Altre Auto
- Autobianchi y10 1.1 dire 1987
Buongiorno alfisti
Volevo porre un quesito: ho cambiato la valvola addizionale aria( quella che tiene il minimo in poche parole, che sta sopra gli iniettori ed appunto è collegata ad essi) perché la mia originale Bosch ormai era alla frutta(quando non teneva il minimo, quando addirittura mi stava alta e calava dopo qualche secondo), con una di concorrenza nuova.
Il problema è che ora il minimo continua ad oscillare come se stessi accelerando col pedale! (E da quanto ho potuto constatare è come se stesse sempre aperta, la corrente gli arriva perché la sento "ronzare" a quadro girato e motore spento)
Mi è stato detto che è per via della centralina che essendo auto adattativa, deve adattarsi al nuovo componente, ma secondo me sincero è difettosa la nuova!
Allego video di come fa il minimo con la valvola nuova.
Grazie mille in anticipo ragazzi
Volevo porre un quesito: ho cambiato la valvola addizionale aria( quella che tiene il minimo in poche parole, che sta sopra gli iniettori ed appunto è collegata ad essi) perché la mia originale Bosch ormai era alla frutta(quando non teneva il minimo, quando addirittura mi stava alta e calava dopo qualche secondo), con una di concorrenza nuova.
Il problema è che ora il minimo continua ad oscillare come se stessi accelerando col pedale! (E da quanto ho potuto constatare è come se stesse sempre aperta, la corrente gli arriva perché la sento "ronzare" a quadro girato e motore spento)
Mi è stato detto che è per via della centralina che essendo auto adattativa, deve adattarsi al nuovo componente, ma secondo me sincero è difettosa la nuova!
Allego video di come fa il minimo con la valvola nuova.
Grazie mille in anticipo ragazzi