Vibrazioni Alfa Junior

Salvatore25

Nuovo Alfista
7 Marzo 2025
4
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Junior
Ciao a tutti, ho da poco un Alfa Junior Ibrida, ho notato che superati i 115 km/h avverto una leggerissima vibrazione sullo sterzo, non capisco se dovuta al motore o agli pneumatici o a qualcos'altro. Inoltre sempre a queste velocità lo sterzo diventa molto duro. qualcun altro ha le stesse impressioni? Lo sterzo così duro è normale dopo i 100 km/h? Ho avuto in prova la Junior elettrica e non ricordo di aver avuto le stesse sensazioni durante la guida
Grazie
S.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
finalmente uno che scrive della sua junior anche se si viene qui a farlo solo per presunti e/o difetti!!

finalmente uno che scrive della sua junior anche se si viene qui a farlo solo per presunti e/o difetti!!
Al momento non posso sbilanciarmi sul feedback, sicuramente posso dire che gli ammortizzatori sono molto rigidi e le scaffe si sentono tanto, io ho la versione speciale con i cerchi da 18 (modello fori), dovrebbe beneficiarne la tenuta di strada ma non ho avuto modo di testarla in modo adeguato. Il consumo è elevato, appena si schiaccia l'acceleratore i cavalli si sentono ma sono particolarmente assetati. Queste leggere vibrazioni al volante in 6 marcia tra i 115km/h e i 125 km/h circa mi lasciano un po' perplesso. Considerate che ho percorso pochi km, circa 500

• Wow
- Informazione Pubblicitaria -
Al momento non posso sbilanciarmi sul feedback, sicuramente posso dire che gli ammortizzatori sono molto rigidi e le scaffe si sentono tanto, io ho la versione speciale con i cerchi da 18 (modello fori), dovrebbe beneficiarne la tenuta di strada ma non ho avuto modo di testarla in modo adeguato. Il consumo è elevato, appena si schiaccia l'acceleratore i cavalli si sentono ma sono particolarmente assetati. Queste leggere vibrazioni al volante in 6 marcia tra i 115km/h e i 125 km/h circa mi lasciano un po' perplesso. Considerate che ho percorso pochi km, circa 500
appena passano 15 gg ci fai sapere media consumi e se hai risolto con le vibrazioni! io devo prendere la speciale entro maggio/giugno non appena arriva il premio produzione 😅😉

Quanto è il consumo?
Non ho ancora letto in nessun forum delle leggere vibrazioni sulla Junior. Tuttavia, credo che le ruote debbano essere nuovamente equilibrate.

Io ho la mia Junior Ibrida adesso da 4 settimane (650km) ma non scrivo in questo foro molto dei miei esperienze con la mia Junior per evitare troppo negative risposte. Fino adesso non ho avuto problemi e mi trovo bene con la Junior.

Allegati

• 20250208_120818.jpg
    20250208_120818.jpg
    245.7 KB · Visualizzazioni: 28
  • 20250207_102845.jpg
    20250207_102845.jpg
    980.6 KB · Visualizzazioni: 27
  • Love
Io ho la mia Junior Ibrida adesso da 4 settimane (650km) ma non scrivo in questo foro molto dei miei esperienze con la mia Junior per evitare troppo negative risposte. Fino adesso non ho avuto problemi e mi trovo bene con la Junior.
io ti stimo per l'acquisto ed un pochino ti invidio, altroché brutte risposte

• Like
Reactions: zagatolino
Ma chi ti dice che avrai solo risposte negative?? Ma se non condividi le tue esperienze non vedo granche' giustificata la tua iscrizione in questo forum...Ma se sei contento cosi'....

• Triste
hai provato a far vedere l'auto ad un gommista?? magari equilibratura uscita male dalla fabbrica

X