Vomito nella tappezzeria....

sirjoe77

Alfista principiante
24 Settembre 2008
35
0
6
47
pe
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Meglio non parlare di come ci sia finito.... infatti sono ancora inc****to.
La situazione è questa, tessuto floccato, appena ci è finito l'ho tamponato e gli ho dato una buona passata di ammoniaca per eliminare la puzza.
Fortunatamente la puzza è andata via, ma è rimasta una leggera gora che con l'acqua non se ne è andata...
Consigli????
Grazie a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
prova un prodotto pert pulizia sedili, tipo arexon ecc; se no se hai voglia e non ti occorre il sedile per un bel po puoi smontarlo e lavarlo.

a seconda del sedile, io lo smonterei e laverei con lancia, spazzola e sapone.

- Informazione Pubblicitaria -
quoto,
se puoi smonta e lava a dovere con la lancia...
seconda cosa, legna l' amico che ti ha sboccato in macchina!! asd

Brutta cosa... l'acidità potrebbe averti macchiato definitivamente il sedile.

Se i prodotti per pulire i tessuti non funzionano potresti provare con un apparecchio per le pulizie a vapore, così non ti rimane il sedile inzuppato d'acqua dopo il lavaggio.
:decoccio:

Allora, sentite come ho risolto....
Sotto consiglio di mia madre (santa donna) prima ho trattato la macchia con un "pre-trattante biologico", per capirsi quelli che si danno sulle macchie di sangue, cioccolato, rossetto, fango, erba etc, prima di mettere il capo in lavatrice. Ho fatto agire il prodotto per qualche minuto, fatto questo ho struffato energicamente con una spazzola.... Subito dopo ho preso una spugna ed ho tamponato l'acqua ed il sapone in eccesso. Fatto questo ho impugnato la vaporella e gli ho dato due passate mooooooolto consistenti. Assicuratomi che la macchia se ne fosse andata, ho asciugato con l'asciugacapelli per non lasciare gore...
Risultato perfetto, il sedile sembra nuovo.
Grazie a tutti per le risposte.

Allora, sentite come ho risolto....
Sotto consiglio di mia madre (santa donna) prima ho trattato la macchia con un "pre-trattante biologico", per capirsi quelli che si danno sulle macchie di sangue, cioccolato, rossetto, fango, erba etc, prima di mettere il capo in lavatrice. Ho fatto agire il prodotto per qualche minuto, fatto questo ho struffato energicamente con una spazzola.... Subito dopo ho preso una spugna ed ho tamponato l'acqua ed il sapone in eccesso. Fatto questo ho impugnato la vaporella e gli ho dato due passate mooooooolto consistenti. Assicuratomi che la macchia se ne fosse andata, ho asciugato con l'asciugacapelli per non lasciare gore...
Risultato perfetto, il sedile sembra nuovo.
Grazie a tutti per le risposte.

ora ripeti lo stesso trattamento sul produttore (/produttrice) della macchia!

:cool001:

Purtroppo non lo posso massacrare.... visto che è stato il padre della mia fidanzata.
Immaginatevi la scena mentre dicevo "ma no non si preoccupi, non è successo nulla...." mentre in realtà l'avrei ..... beh, lo potete immaginare da soli.... :)

X