Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Piccolo aggiornamento con foto che non avevo ancora messo:

LED targa:
2012-12-23 23.10.55.jpg

LED alette parasole:

20130527_184010 (FILEminimizer).jpg
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Bello bello l'effetto della gradazione 6000K...alla fine l'effetto azzurrato è proprio minimo, al limite del percepibile oserei dire...

Già che sono qua ne approfitto per farti i complimenti per la tua Giuly e per le modifiche :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Ciao e' difficile smontare la lampadina delle alette parasole?

no assolutamente. Devi solo procurarti 2 lamelle di metallo sottile e rigido (non taglienti e non flessibili) per poter sbloccare i 2 gancetti di plastica dela plafoniera trasparente. Una volta fatto basta cambiare la lampadina interna con quella a LED e rimontare il tutto.

puoi anche usare 2 cacciaviti a taglio sottili, ma essendo appuntiti rischi di graffiare la plastica nera o la plafoniera trasparente. Quello che devi fare è semplicemente infilare le 2 lamelle rigide in corrispondenza dei 2 gancetti (sono sulla parte curva della plafoniera di plastica) e fare leva verso l'esterno.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Saresti così gentile da indicarmele nella foto da te postata con una freccia in rosso piu' o meno il punto esatto. Non vorrei rovinare nulla.
Grazie anticipatamente
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Saresti così gentile da indicarmele nella foto da te postata con una freccia in rosso piu' o meno il punto esatto. Non vorrei rovinare nulla.
Grazie anticipatamente

Guarda questo post Cancellazioni[procedura-al-post-44-pagina-5]-2.html#post933541

Se fai caso nella 4° foto si vede il vano dell'aletta parasole e nella parte curva ci sono 2 scanalature dove si vanno a incastrare i 2 gancetti della parte trasparente.

Nella 5° foto vengono indicati i perni e i gancetti. Quelli che ti dicevo io sono i 2 punti in alto cerchiati di rosso, E' li che devi andare a inserire le 2 lamelle rigide per poi fare leva.

Il lavoro può essere fatto senza sforzare troppo in quanto sono solo quei ganci da far uscire dalla sede. I 2 gancetti cerchiati sotto servono solo come blocco per la parte bassa, non hanno scanalature di blocco
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Guarda questo post Cancellazioni[procedura-al-post-44-pagina-5]-2.html#post933541

Se fai caso nella 4° foto si vede il vano dell'aletta parasole e nella parte curva ci sono 2 scanalature dove si vanno a incastrare i 2 gancetti della parte trasparente.

Nella 5° foto vengono indicati i perni e i gancetti. Quelli che ti dicevo io sono i 2 punti in alto cerchiati di rosso, E' li che devi andare a inserire le 2 lamelle rigide per poi fare leva.

Il lavoro può essere fatto senza sforzare troppo in quanto sono solo quei ganci da far uscire dalla sede. I 2 gancetti cerchiati sotto servono solo come blocco per la parte bassa, non hanno scanalature di blocco

Scusa mi sono accorto solo ora che il link non funziona https://forum.clubalfa.it/elettroni...cedura-al-post-44-pagina-5]-2.html#post933541
ECCO FATTO
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

ottimo effetto! :)
riguardo le luci targa hanno problemi sul computer di bordo ? se non hanno problemi nè in modalità AUTO nè in modalità manuale, potresti inserire il link
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Con la resistenza assolutamente no.
Che intendi per modalita AUTO e manuale? Parli del sensore crepuscolare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB GPL 120cv - Distinctive - Rosso Metalliz. 2012

Con la resistenza assolutamente no.
Che intendi per modalita AUTO e manuale? Parli del sensore crepuscolare?

esattamente, intendevo il sensore crepuscolare attivo e non.
la resistenza va montata a parte, quindi non risultano lampadine plug & play giusto?