Sostituzione candele e bobine?

Semplicemente perché non hai eseguito la manutenzione volta per volta.. poi è chiaro che si accumula il lavoro e la spesa vola..

Sinceramente fosse la mia la metterei in ordine perché auto del genere non ne faranno più.. hai anche l'esempio di tuo papà che ha una più recente giulietta che rispetto alla 147 è regredita a livello di sospensioni e qualità tecnica costruttiva e già scricchiola appena esce dal concessionario...
Parole sante!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ah, la ECU a parte gli errori su 2 sonde lambda (e i difetti di accensione degli ultimi giorni) non mi segnalava altri errori.
Quali problemi da quella lista dovrebbero generare qualche codice di errore? (giusto per vedere se almeno qualche punto è salvo :))
Sicuramente le candele generano l'errore "mancata accensione cilindro" in centralina, oltre a problemi di accensione e cali di prestazioni.
 
Ah, la ECU a parte gli errori su 2 sonde lambda (e i difetti di accensione degli ultimi giorni) non mi segnalava altri errori.
Quali problemi da quella lista dovrebbero generare qualche codice di errore? (giusto per vedere se almeno qualche punto è salvo :))


Devi collegare il computer alla centralina con il software di diagnostica fiat multiecuscan.
 
Devi collegare il computer alla centralina con il software di diagnostica fiat multiecuscan.

Di solito uso Torque sul cellulare per vedere gli errori. La mia domanda era se dovrei vedere qualche errore dovuto es. al debimetro, e se nel caso non ci siano vuol dire che il debimetro è a posto?
 
  • Like
Reactions: marcomato
Di solito uso Torque sul cellulare per vedere gli errori. La mia domanda era se dovrei vedere qualche errore dovuto es. al debimetro, e se nel caso non ci siano vuol dire che il debimetro è a posto?


Il debimetro viene segnalato tramite la diciture errore maf anomalia misuratore massa d'aria

Occhio perchè solo il software ufficiale è in grado di rilevarlo.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
A quanto pare le candele non sono state risolutive, stamattina aveva di nuovo vuoti di potenza; oggi pomeriggio se riesco vedo di fare la diagnostica con Torque e con multiecuscan
Se, come succedeva precedentemente, mi segnala problemi sui cilindri 1 e 4 significa che devo cambiare entrambe le bobine relative? (giusto per sapere quante ordinarne)
 
Ah, la ECU a parte gli errori su 2 sonde lambda (e i difetti di accensione degli ultimi giorni) non mi segnalava altri errori.
Quali problemi da quella lista dovrebbero generare qualche codice di errore? (giusto per vedere se almeno qualche punto è salvo :))


Che errori dà ?

Dacci i codici ...
 
A quanto pare le candele non sono state risolutive, stamattina aveva di nuovo vuoti di potenza; oggi pomeriggio se riesco vedo di fare la diagnostica con Torque e con multiecuscan
Se, come succedeva precedentemente, mi segnala problemi sui cilindri 1 e 4 significa che devo cambiare entrambe le bobine relative? (giusto per sapere quante ordinarne)
probabilmente , è un problema di cattiva combustione dovresti fornirci gli errori però...
 
A quanto pare le candele non sono state risolutive, stamattina aveva di nuovo vuoti di potenza; oggi pomeriggio se riesco vedo di fare la diagnostica con Torque e con multiecuscan
Se, come succedeva precedentemente, mi segnala problemi sui cilindri 1 e 4 significa che devo cambiare entrambe le bobine relative? (giusto per sapere quante ordinarne)


Quando avverti questi vuoti vedi anche l'accensione intermittente della spia rossa dell'iniettore che fa capolino sul quadro strumenti??

Oltre alla classica spia arancione dell'avaria motore.

Intendo questa qui:

i41.tinypic.com_noslq8.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando avverti questi vuoti vedi anche l'accensione intermittente della spia rossa dell'iniettore che fa capolino sul quadro strumenti??

Oltre alla classica spia arancione dell'avaria motore.

Intendo questa qui:

Visualizza allegato 141389

No, non mi pare di averla mai vista

Generalmente non si accende nemmeno la spia dell'avaria, a parte oggi pomeriggio che si è accesa lampeggiante per 100 m con tanto di bip-bip+bip e poi si è rispenta