Assicurazione RCA

Si purtroppo ne ho 5-6 anche sul tetto nella zona anteriore, e uno sul parafango sinistro. Non sono grandi, infatti li vedi solo in se guardi bene in contro luce, però ci sono! E per uno come me che "la macchina deve essere perfetta" è un sacrilegio. Con piacere vi terrò informati, se vuoi metto anche delle foto di come è adesso e di come sarà (o su questa discussione o sul mio garage per evitare di andare fuori tema su questa).
Stamattina sono andato subito dal mio carrozzeria di fiducia e mi ha detto che il cofano è da sostituire (c***o) perché è in alluminio che è più difficile da mettere a posto; anche se mi chiedo:"non si potrebbe stuccare e riverniciare?vabbe che non pago io...[emoji57]
Però non esistono più i carrozzieri di una volta per quanto bravi siano adesso sostituisco tutto. Comunque domani rivado in concessionaria per vedere meglio come fare per l'assicurazione e spero che poi dal carrozziere me la facciano il prima possibile perché non posso continuare a vederla così[emoji24]
Comunque vi terrò aggiornati!
A parte che non paghi.....ma ti faresti stuccare il cofano?
Non esiste dai.
 
Quanti di voi hanno assicurato con incendio e furto la propria Giulia?

Io sto valutando se farlo o meno. Tuttavia utilizzo poco la macchina e quasi sempre per gli stessi tratti stradali (prendo l'auto sabato e domenica). Per il resto, lascio sempre l'auto all'interno del garage in un piccolo paesino tranquillo.

Voi cosa fareste?
Con tutto il rispetto, rimango allibito a leggere questa domanda. Come si fa a non assicurare F/I una macchina.
nuova? Io ho ancora il F/I e cristalli. sulle 2 macchine con più di 10 anni.
 
  • Like
Reactions: Alfa33S e tcard
Stamattina sono andato subito dal mio carrozzeria di fiducia e mi ha detto che il cofano è da sostituire (c***o) perché è in alluminio che è più difficile da mettere a posto; anche se mi chiedo:"non si potrebbe stuccare e riverniciare?vabbe che non pago io...[emoji57]

Visto che non paghi tu, molto meglio cambiare il cofano con uno nuovo che non stuccare il vecchio!
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Il cofano va cambiato.
Si vedrebbero sempre le imperfezioni.
Poi stuccarlo in un auto nuova?
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Si è vero, avete ragione None, rickrd e tcard adesso che ci ho pensato è meglio se lo sostituiscono come dite voi[emoji6]
 
Si è vero, avete ragione None, rickrd e tcard adesso che ci ho pensato è meglio se lo sostituiscono come dite voi[emoji6]
E cmq al giorno d'oggi si stucca il minimo indispensabile, costa molto meno sostituire i pezzi, 4 viti e si smonta tutto in un attimo.
Figurati il cofano.....
 
Con tutto il rispetto, rimango allibito a leggere questa domanda. Come si fa a non assicurare F/I una macchina.
nuova? Io ho ancora il F/I e cristalli. sulle 2 macchine con più di 10 anni.
Perdonami, perchè resti allibito? Se l'auto la usi relativamente poco e nei soliti tratti, qual è il tuo stupore? L'auto non sta mai fuori, sempre in garage e viene presa il sabato e la domenica (quando capita).

Sto valutando o meno se coprirla contro il furto, considerando appunto i miei pochi kilometri. Non vado al lavoro con l'auto e non la parcheggio sistematicamente nello stesso punto quelle poche volte che vado fuori a cena ad esempio. Per questioni logistiche faccio il pendolare con il treno, lasciando in stazione una "semplice" Panda Cross.

Sto semplicemente riflettendo sui costi, che nel mio caso sarebbero di circa 1500 euro all'anno.

Sei ancora allibito?
 
Perdonami, perchè resti allibito? Se l'auto la usi relativamente poco e nei soliti tratti, qual è il tuo stupore? L'auto non sta mai fuori, sempre in garage e viene presa il sabato e la domenica (quando capita).

Sto valutando o meno se coprirla contro il furto, considerando appunto i miei pochi kilometri. Non vado al lavoro con l'auto e non la parcheggio sistematicamente nello stesso punto quelle poche volte che vado fuori a cena ad esempio. Per questioni logistiche faccio il pendolare con il treno, lasciando in stazione una "semplice" Panda Cross.

Sto semplicemente riflettendo sui costi, che nel mio caso sarebbero di circa 1500 euro all'anno.

Sei ancora allibito?
Ma il sabato e domenica i ladri d'auto fanno festa?
E la grandine ti avverte prima per mettere l'auto in garage? Non vai un weekend in ferie?
 
Perdonami, perchè resti allibito? Se l'auto la usi relativamente poco e nei soliti tratti, qual è il tuo stupore? L'auto non sta mai fuori, sempre in garage e viene presa il sabato e la domenica (quando capita).

Sto valutando o meno se coprirla contro il furto, considerando appunto i miei pochi kilometri. Non vado al lavoro con l'auto e non la parcheggio sistematicamente nello stesso punto quelle poche volte che vado fuori a cena ad esempio. Per questioni logistiche faccio il pendolare con il treno, lasciando in stazione una "semplice" Panda Cross.

Sto semplicemente riflettendo sui costi, che nel mio caso sarebbero di circa 1500 euro all'anno.

Sei ancora allibito?
No no. Non sono più allibito. Fai bene.
 
  • Like
Reactions: rogopao e Alfa33S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è una questione di quanti km fai, le statistiche dicono che i posti più frequenti dove vengono rubate le auto sono a casa e al ristorante
Perdonami, perchè resti allibito? Se l'auto la usi relativamente poco e nei soliti tratti, qual è il tuo stupore? L'auto non sta mai fuori, sempre in garage e viene presa il sabato e la domenica (quando capita).

Sto valutando o meno se coprirla contro il furto, considerando appunto i miei pochi kilometri. Non vado al lavoro con l'auto e non la parcheggio sistematicamente nello stesso punto quelle poche volte che vado fuori a cena ad esempio. Per questioni logistiche faccio il pendolare con il treno, lasciando in stazione una "semplice" Panda Cross.

Sto semplicemente riflettendo sui costi, che nel mio caso sarebbero di circa 1500 euro all'anno.

Sei ancora allibito?

è un rischio. minimo nel tuo caso magari, ma pur sempre un rischio. devi decidere se questo rischio vale 1500 all'anno.
così funzionano le assicurazioni, sulla valutazione del rischio...ah! bastasi! ah! caini! :D